Lega Pro, ufficiale prima giornata 20/21. Ghirelli: “Il controllo sanitario…”

Articolo di
15 Luglio 2020, 18:51
Francesco Ghirelli Lega Pro Francesco Ghirelli Lega Pro
Condividi questo articolo

Mentre la stagione 2019/2020 si avvia verso la conclusione con le ultime giornate di Serie A e B e con i playoff di Lega Pro, il terzo campionato italiano di calcio pensa anche alla prossima stagione

CONSIGLIO – “Si è svolto oggi in video conferenza il Consiglio Direttivo della Lega Pro. Il Consigliere Filippo Tagliagambe ha comunicato le proprie dimissioni a seguito della cessione delle proprie quote del Pontedera: il Direttivo lo ha ringraziato per il lavoro svolto e, sottolineando come il Pontedera sia un club modello, ha espresso piena solidarietà a Tagliagambe. Al suo posto è stato cooptato Orazio Ferrari, Presidente della Pistoiese. Sono state poi approvate le modifiche allo Statuto che recepiscono i principi informatori del CONI e che verrà sottoposto all’esame ed approvazione durante l’Assemblea dei Club del prossimo 24 luglio. È stato altresì approvata la modifica del regolamento del minutaggio dei giovani che verrà anch’esso portato per l’approvazione dell’Assemblea”.

DECISIONI – “È stato inoltre ufficializzato l’inizio del nuovo campionato che prenderà il via il 27 settembre prossimo. A tal proposito la Lega Pro ribadisce la propria preoccupazione per i problemi già evidenziati in diverse occasioni e come sottolineato dal Presidente Francesco Ghirelli: «Siamo sempre in attesa del provvedimento sul credito d’imposta e sull’istituzione dell’apprendistato. Ci manca il pubblico allo stadio che rappresenta una componente essenziale ed imprescindibile del calcio oltre che essere una risorsa fondamentale per i nostri club. Auguriamo che la curva epidemiologica del Paese continui nel miglioramento costante degli ultimi tempi anche per consentire un alleggerimento del protocollo sanitario. Per la Serie C è molto difficile sopportare economicamente il controllo sanitario previsto e sarebbe di certo un ulteriore ostacolo per la sostenibilità dei nostri club».

Fonte: lega-pro.com


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE