Extra Inter

La Roma si riscatta nel derby e resta settima. Lazio, speranze finite

La Roma toglie le residue (poche) speranze della Lazio di giocarsi ancora il quarto posto. Il derby finisce 2-0, con i giallorossi che si confermano settimi.

DERBY GIALLOROSSO – La Roma si risolleva dopo una serie di prestazioni scialbe e quantomeno salva l’onore stagionale vincendo il derby. 2-0 alla Lazio, che aveva stravinto all’andata ma che stasera arriva scarica all’appuntamento. Nel primo tempo segnerebbe Vedat Muriqi, al solito impresentabile, ma è in fuorigioco e quindi non vale. Al 42’ invece tutto buono quando Edin Dzeko va via a Francesco Acerbi e dal fondo tocca in mezzo per il tap-in di Henrikh Mkhitaryan. L’armeno, infortunatosi a marzo, è tornato in forma: quarto gol in appena sei giorni. Nella ripresa la Lazio non riesce a risollevarsi, va realmente vicina al pari solo con un colpo di tacco acrobatico di Ciro Immobile, salvato da Daniel Fuzato. Il centravanti era peraltro in fuorigioco, in caso di gol sarebbe intervenuto il VAR. La Roma chiude la partita al 78’: Pedro va via a due avversari, arriva ai venti metri e con un bel sinistro raddoppia. A tre minuti dalla fine espulso Acerbi, che si fa superare da Dzeko e poi lo butta giù da già ammonito. Per Paulo Fonseca è il primo successo nel derby, all’ultimo tentativo visto che ora lascerà il posto a José Mourinho. La Roma mantiene il settimo posto, +5 sul Sassuolo con una partita in meno, la Lazio non può più arrivare fra le prime quattro.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh