La Lazio supera il Parma col brivido: Muriqi regala i quarti a Inzaghi

Articolo di
21 Gennaio 2021, 23:09
Condividi questo articolo

Uno squillo di Vedat Muriqi consente alla Lazio di Simone Inzaghi di superare 2-1 il Parma e guadagnarsi l’accesso ai quarti di finale di Coppa Italia. I biancocelesti sfideranno l’Atalanta mercoledì.

BRIVIDO – Un colpo di testa di Muriqi, con deviazione del palo prima e del portiere Colombi poi, consente alla Lazio di Simone Inzaghi di battere il Parma, al 90′, e scongiurare il rischio dei tempi supplementari. I biancocelesti si guadagnano così l’accesso ai quarti di finale di Coppa Italia.

CRONACA – Il primo squillo è di marca Lazio con Muriqi che colpisce un palo in spaccata al 14′. Il centravanti kosovaro si ripete qualche minuto dopo, ma trova il portiere Colombi pronto a sbarrargli la strada. Al 22′, i biancocelesti colgono il secondo legno con Andreas Pereira. Preludio alla rete del vantaggio, che arriva al 23′ con un colpo di testa di Marco Parolo su assist proprio di Pereira. Nella ripresa, consueta girandola di cambi e ritmi che scemano progressivamente. All’83’, però, a sorpresa arriva il pareggio del Parma con Mihaila, che si invola a campo aperto e fredda Strakosha a tu per tu. La Lazio sembra stordita ma al 90′ arriva la prima gioia in Italia di Vedat Muriqi, che corregge in rete un cross di Francesco Acerbi . Questo con la complicità del portiere ospite Simone Colombi, sfortunato nel rimpallo dopo il tocco sul palo. Formalmente è autogol, e regala a Simone Inzaghi la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia.




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.