Extra Inter

La Lazio supera il Parma col brivido: Muriqi regala i quarti a Inzaghi

Uno squillo di Vedat Muriqi consente alla Lazio di Simone Inzaghi di superare 2-1 il Parma e guadagnarsi l’accesso ai quarti di finale di Coppa Italia. I biancocelesti sfideranno l’Atalanta mercoledì.

BRIVIDO – Un colpo di testa di Muriqi, con deviazione del palo prima e del portiere Colombi poi, consente alla Lazio di Simone Inzaghi di battere il Parma, al 90′, e scongiurare il rischio dei tempi supplementari. I biancocelesti si guadagnano così l’accesso ai quarti di finale di Coppa Italia.

CRONACA – Il primo squillo è di marca Lazio con Muriqi che colpisce un palo in spaccata al 14′. Il centravanti kosovaro si ripete qualche minuto dopo, ma trova il portiere Colombi pronto a sbarrargli la strada. Al 22′, i biancocelesti colgono il secondo legno con Andreas Pereira. Preludio alla rete del vantaggio, che arriva al 23′ con un colpo di testa di Marco Parolo su assist proprio di Pereira. Nella ripresa, consueta girandola di cambi e ritmi che scemano progressivamente. All’83’, però, a sorpresa arriva il pareggio del Parma con Mihaila, che si invola a campo aperto e fredda Strakosha a tu per tu. La Lazio sembra stordita ma al 90′ arriva la prima gioia in Italia di Vedat Muriqi, che corregge in rete un cross di Francesco Acerbi . Questo con la complicità del portiere ospite Simone Colombi, sfortunato nel rimpallo dopo il tocco sul palo. Formalmente è autogol, e regala a Simone Inzaghi la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.