Extra Inter

La diplomazia si muove per Stramaccioni, può tornare in Iran?

Il “caso Stramaccioni” sta assumendo i contorni di una vera e propria questione diplomatica. Il ministero degli esteri iraniani ha infatti aperto un canale diplomatico tramite l’ambasciatore italiano in Iran per provare a ricucire lo strappo che ha riportato in Italia l’ex tecnico dell’Inter

La telenovela Andrea Stramaccioni potrebbe vivere un altro capitolo che potrebbe concludersi col clamoroso ritorno in Iran. Il tecnico romano ex Inter è tornato in Italia pochi giorni fa dopo aver risolto il contratto con l’Estenghal a causa di irregolarità nei pagamenti, ma le autorità iraniane si stanno muovendo per risolvere la questione, spinte probabilmente dalle vibranti proteste della tifoseria per la quale Stramaccioni è un vero e proprio idolo dopo aver lasciato la squadra al primo posto in classifica. Il ministero degli esteri iraniano ha contattato l’ambasciatore italiano a Teheran per aprire un canale diplomatico che risolva la questione. Il problema nei pagamenti è rappresentato dalle sanzioni internazionali a cui è sottoposta la Repubblica Islamica, ma si cercherà una soluzione per garantire il ritorno di Stramaccioni in Iran almeno fino a giugno. Nel frattempo il tecnico, tornato in Italia, continua a mantenere il contatto con i suoi ex giocatori e si sarebbe già recato nell’ambasciata iraniana in Italia per discutere della questione: il tecnico resta comunque irremovibile sui pagamenti e si cercherà un modo legale per rispettare gli accordi nel rispetto delle sanzioni, ma Stramaccioni vorrebbe anche garanzie su alcuni dei suoi giocatori, anch’essi senza stipendio.

fonte: adkronos.com

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.