Extra Inter

Kouamé si sblocca dopo il lungo stop, la Fiorentina batte la SPAL alla fine

La Fiorentina trova il primo gol di Kouamé in viola e chiude il suo campionato in crescendo, con un’altra vittoria. Un colpo di testa dell’attaccante ivoriano porta in vantaggio i viola con la SPAL a due minuti dalla fine, poi finisce 1-3.

RISCOSSA FINALE – La Fiorentina vince 1-3 contro la SPAL nell’ultimo anticipo della Serie A 2019-2020, segnando due volte fra l’88’ e il 94′. Dopo un quarto d’ora la prima occasione da gol vera e propria è ferrarese, con un sinistro da fuori di Mohamed Fares che sbatte sulla parte alta della traversa. In vantaggio ci vanno però i viola appena si riprende a giocare dopo il cooling break: alla mezz’ora Federico Chiesa gestisce la palla al limite dell’area e scarica sulla sinistra per Alfred Duncan, il cui mancino vale lo 0-1. Il centrocampista ghanese, cresciuto nell’Inter, aveva segnato un solo gol in questa Serie A: proprio alla SPAL a settembre, quando giocava al Sassuolo. Ci vuole poco per il pareggio biancazzurro, al 39′ cross di Mattia Valoti e bel sinistro al volo di Marco D’Alessandro che annulla lo svantaggio. Nella ripresa hanno la meglio il caldo, la stanchezza e qualche problema fisico: di calcio non se ne vede. Ci prova a due minuti e mezzo Riccardo Sottil, con un tiro-cross che finisce a lato di poco. C’è però una deviazione, è calcio d’angolo e dalla battuta di Erick Pulgar esce a vuoto Demba Thiam, punito dal colpo di testa di Christian Kouamé. Primo gol con la Fiorentina dell’attaccante ivoriano, che a novembre si era infortunato gravemente al ginocchio. Nel terzo minuto di recupero fallo di Kevin Bonifazi su Federico Chiesa: rigore. Kouamé lascia la battuta a Pulgar, che riscatta l’errore col Lecce: SPAL-Fiorentina termina 1-3, alle 20.45 finisce la Serie A.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.