Extra Inter

La Juventus punisce gli imperdonabili errori della Lazio: rimonta, Inter a +7

La Juventus batte 3-1 la Lazio nell’anticipo serale di Serie A. I biancocelesti si illudono con venti minuti di dominio e il vantaggio di Correa, poi iniziano a commettere un’infinità di gravi errori e la perdono da soli. Inter a +7 sui bianconeri con lo stesso numero di partite giocate.

IN RIMONTA – La Juventus punisce una Lazio ancora gravemente insufficiente negli scontri diretti esterni. Non basta un primo quarto di gara in cui sono i biancocelesti a dominare: è 3-1 all’Allianz Stadium. Subito occasione per Mohamed Fares, vicino al gol con un inserimento centrale. In difesa i bianconeri traballano, al 14′ errore di Dejan Kulusevski a innescare Joaquin Correa, ingresso in area e dribbling per battere facilmente a rete col destro. L’episodio che inizia a cambiare l’inerzia è un tocco di mano di Wesley Hoedt su incursione di Federico Chiesa, sul quale l’arbitro non dà rigore. Nonostante ciò la Lazio inizia ad arretrare e avere paura, rimettendo così in gioco una Juventus spenta. E un errore, il primo di tanti, porta al pareggio: al 39′ Adrien Rabiot entra in area da sinistra e calcia potente sul primo palo, non coperto dal colpevole José Manuel Reina. A inizio ripresa la Lazio sembra riprendersi, con una traversa di testa di Sergej Milinkovic-Savic. È solo un’illusione: al 57′ rimpallo e contropiede con la difesa ospite inesistente, Federico Chiesa serve Alvaro Morata che fa 2-1. Passano tre minuti e Milinkovic-Savic completa la sua partita da incubo, con un ingenuo fallo su Aaron Ramsey che non aspettava altro. È rigore, che Morata trasforma spiazzando Reina per la doppietta. Di partita non ce n’è più, negli ultimi venti minuti dentro anche Cristiano Ronaldo risparmiato per il Porto. Juventus a -7 dall’Inter con le stesse partite giocate, Lazio che si allontana ancora dalla zona Champions League.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.