Extra Inter

Juventus-Napoli, la sentenza attesa in serata: un passaggio fondamentale

Juventus-Napoli è ancora una questione da chiarire. Dopo la sentenza della Corte d’Appello federale (vedi articolo) e il ricorso del club partenopeo (vedi articolo), oggi il Collegio di Garanzia del CONI si è riunito per decidere definitivamente (vedi articolo). Massimo Ugolini, intervenuto in diretta nel corso di “Sky Sport 24”, fa il punto in attesa della sentenza

RIUNIONE – Juventus-Napoli è ancora tutta da decidere, anche se fuori dal campo. Massimo Ugolini fa il punto della situazione: «Il Collegio di Garanzia del CONI si è riunito a sezioni unite, alla presenza degli avvocati del Napoli e del presidente Aurelio De Laurentiis. Il Collegio, presieduto da Franco Frattini, ha chiesto agli avvocati del Napoli di spiegare due aspetti fondamentali secondo la corte. Il primo: il Napoli avrebbe avuto la possibilità di giocare la partita? Secondo aspetto: il movente. Secondo la Corte d’Appello c’era la volontà di non giocare la partita. Gli avvocati del club partenopeo e De Laurentiis hanno specificato che la Juventus in quel momento era l’avversario ideale da affrontare e che quindi non c’era interesse da parte del Napoli di posticipare la partita, nonostante le assenze».

PASSAGGIO – Ugolini sottolinea quale sarà il passaggio fondamentale: «Il passaggio più significativo, e probabilmente decisivo, è quello della Procura Generale dello Sport che ha sottolineato come sia stata una situazione assolutamente inedita in un contesto storico particolare. In cui era stato cambiato il protocollo e la UEFA aveva dato nuove indicazioni, quindi un contesto non definito. Legittima, secondo la Procura Generale, l’interlocuzione con le ASL e legittima anche la prima sentenza, perché il giudice ha legiferato non sulla condotta ma sul regolamento. Ma quello che dice la Procura Generale dello Sport, è che la Corte d’Appello avrebbe fatto il passo più lungo della gamba con una sentenza che va oltre i fatti a disposizione della Corte. Quindi questo è un punto di vista estremamente importante. Secondo la Procura Generale è legittima la prima sentenza, da rivedere la seconda. La sentenza è attesa in serata, ma filtra un certo ottimismo da parte del Napoli».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.