Extra Inter

Juventus-Napoli, De Luca ad Agnelli: “Dichiarazione penosa. Dov’è la lealtà?”

Juventus-Napoli fa ancora discutere. Questa volta a intervenire sulla vicenda è il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, in una diretta Facebook. Parole dure contro la società bianconera e il suo presidente Andrea Agnelli

DURO ATTACCO Juventus-Napoli ha lasciato una lunga scia di polemiche (vedi articolo). Vincenzo De Luca, governatore della Campania, interviene a gamba tesa: «La Juventus per bocca del presidente fa una dichiarazione penosa e imbarazzante: siccome c’è un protocollo noi andremo allo stadio. E quindi hanno comunicato che andavano a fare una dura competizione con i raccattapalle. Il presidente della Juve è un uomo appassionato anche di filosofia e quindi mi permetto di ricordargli cosa dice Schopenhauer: “La gloria bisogna conquistarla, l’onore basta non perderlo”».

LEALTÀ – Prosegue De Luca: «Se io mi fossi comportato così sentirei di aver perduto il mio onore sportivo. Vorrei domandarmi: che cosa rimane in questi atteggiamenti dello spirito sportivo? Stiamo parlando ancora di sport o di altro? Parliamo di sport, di valori sportivi, di lealtà sportiva, di competizione onesta e leale. Di rispetto per gli avversari. Ma come ci si può ridurre alla meschinità di pretendere di vincere un incontro con antagonisti messi in quarantena dalle Asl».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.