Extra Inter

Juventus-Napoli, De Luca ad Agnelli: “Dichiarazione penosa. Dov’è la lealtà?”

Juventus-Napoli fa ancora discutere. Questa volta a intervenire sulla vicenda è il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, in una diretta Facebook. Parole dure contro la società bianconera e il suo presidente Andrea Agnelli

DURO ATTACCO Juventus-Napoli ha lasciato una lunga scia di polemiche (vedi articolo). Vincenzo De Luca, governatore della Campania, interviene a gamba tesa: «La Juventus per bocca del presidente fa una dichiarazione penosa e imbarazzante: siccome c’è un protocollo noi andremo allo stadio. E quindi hanno comunicato che andavano a fare una dura competizione con i raccattapalle. Il presidente della Juve è un uomo appassionato anche di filosofia e quindi mi permetto di ricordargli cosa dice Schopenhauer: “La gloria bisogna conquistarla, l’onore basta non perderlo”».

LEALTÀ – Prosegue De Luca: «Se io mi fossi comportato così sentirei di aver perduto il mio onore sportivo. Vorrei domandarmi: che cosa rimane in questi atteggiamenti dello spirito sportivo? Stiamo parlando ancora di sport o di altro? Parliamo di sport, di valori sportivi, di lealtà sportiva, di competizione onesta e leale. Di rispetto per gli avversari. Ma come ci si può ridurre alla meschinità di pretendere di vincere un incontro con antagonisti messi in quarantena dalle Asl».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh