Juventus -10, la Corte Federale d’Appello netta: «Sanzione idonea»

La Juventus ha ricevuto un -10 definitivo che l’ha fatta balzare dal terzo al settimo posto. La Corte Federale d’Appello ha pubblicato le sue motivazioni
MOTIVAZIONI − La Juventus ha ricevuto in via definitiva 10 punti di penalizzazione per il caso plusvalenze. La Corte Federale d’Appello ha appena pubblicato le sue motivazioni: “Al fine di definire il quantum della sanzione da irrogare alla F.C. Juventus spa, occorre far riferimento, in un’ottica comparativa, al contributo causale di ciascuno, in ragione del ruolo rivestito nella vicenda in esame, ed alle sanzioni irrogate ai quattro Consiglieri operativi, tra cui il Presidente della società sportiva, Andrea Agnelli. Ne consegue che un criterio di imputazione delle relative responsabilità personali si riflette sul quantum della sanzione da irrogare al sodalizio sportivo, nei seguenti termini.
1) Fabio Paratici, 30 mesi di inibizione: pesano 4 punti di penalizzazione.
2) Andrea Agnelli, 24 mesi di inibizione: pesano 3 punti di penalizzazione, atteso il ruolo rivestito di Presidente del CdA e legale rappresentante della società.
3) Maurizio Arrivabene, 24 mesi di inibizione: pesano 2 punti di penalizzazione.
4) Federico Cherubini 16 mesi di inibizione: pesa 1 punto di penalizzazione.
Conclusivamente la sanzione della penalizzazione di 10 (dieci) punti in classifica da scontare nella stagione sportiva in corso, anche in un’ottica equitativa, si rivela del tutto idonea a soddisfare i criteri di afflittività, proporzionalità e ragionevolezza come innanzi enunciati”.
Bonus Scommesse
