Extra Inter

La Juventus fa suo il derby: poker a un Torino disastroso in difesa

La Juventus continua il suo percorso netto dalla ripresa della Serie A. Finisce 4-1 il derby all’Allianz Stadium contro il Torino, con Cristiano Ronaldo che trova il suo primo gol su punizione in bianconero. Imbarazzante la prestazione dei granata in difesa, come certificato dall’autogol allo scadere.

POKER NEL DERBY – La Juventus ne rifila quattro al Torino in un derby che, solo per pochi minuti, è rimasto in bilico. Ai bianconeri bastano centoventicinque secondi per piegare la terrificante retroguardia granata, con verticalizzazione per Paulo Dybala che mette a sedere l’ingenuo Lyanco e trova sul suo sinistro la deviazione di Armando Izzo per l’1-0. Al 29′ contropiede da angolo per il Torino, Cristiano Ronaldo corre fino al limite e serve Juan Guillermo Cuadrado, che sembra chiuso ma salta secco Lyanco e con il destro raddoppia. Così sembra si vada al riposo, ma nel secondo dei tre minuti di recupero su tiro di Simone Verdi la palla sbatte sulla coscia di Matthijs de Ligt e poi sul braccio. Dopo un minuto di proteste, a gioco fermo, l’arbitro Fabio Maresca viene richiamato dal VAR, giudica le immagini e assegna rigore. Dal dischetto, al 51′ del primo tempo, Andrea Belotti dà un dispiacere a Gianluigi Buffon nel giorno del record di presenze in Serie A (648). In avvio di ripresa il Torino farebbe 2-2 con Verdi, in mischia, ma Belotti è in fuorigioco sul secondo tiro e invalida. Il derby si chiude al 61′, quando su punizione Cristiano Ronaldo scavalca la barriera e piazza sotto la traversa. È il primo gol in bianconero su punizione per il portoghese, dopo due anni. Il pomeriggio da incubo per la difesa del Torino si completa all’87’: su cross di Douglas Costa per nessuno Koffi Djidji infila la sua porta. Juventus a +7 sulla Lazio e +11 sull’Inter.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.