Extra Inter

Juventus, cosa rischia la società di Agnelli nell’inchiesta Prisma?

L’Inter ad Appiano Gentile prepara la sfida contro la Juventus del prossimo 3 aprile. La società bianconera è finita al centro di un caos giuridico. La Procura di Torino, sta interrogando e investigando su un possibile falso in bilancio. 

PENA – La domanda però viene spontanea: cosa rischia la Juventus? Come spiega Sportmediaset sul proprio sito, nel mirino degli inquirenti ci sono accordi scritti privatamente tra la società e i propri tesserati per la restituzione degli stipendi dopo le mensilità tagliate. Un risparmio a bilancio di 90 milioni di euro. 67 milioni di quest’ultimi sarebbero, secondo la Procura di Torino, stati restituiti successivamente portando alla generazione del falso in bilancio. Ecco cosa dice l’articolo 31 comma 3 del Codice. «La società che pattuisce con i propri tesserati o corrisponde loro compensi, premi o indennità in violazione delle disposizioni federali vigenti, è punita con l’ammenda da uno a tre volte l’ammontare illecitamente pattuito o corrisposto, cui può aggiungersi la penalizzazione di uno o più punti in classifica». Il comma 8 invece afferma che i giocatori che hanno ricevuto tali compensi «sono soggetti alla sanzione della squalifica di durata non inferiore a un mese». Insomma, non proprio una passeggiata.

Fonte: Sportmediaset

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.