Extra Inter

L’Italia Under-21 si arrende: doppia rimonta col Portogallo, ma perde 5-3

Portogallo-Italia 5-3 dopo i tempi supplementari nei quarti degli Europei Under-21. Gli Azzurrini rimontano da 2-0 prima e 3-1 poi, si arrendono in dieci negli ultimi minuti. Non utilizzato Pinamonti.

SEI GOL IN 90′! – L’Italia lotta ma esce subito agli Europei Under-21. È il Portogallo a passare alle semifinali, dopo un match incredibile. Al 6′ corner da destra e Dany Mota con un’incredibile rovesciata sblocca l’incontro. Il giocatore del Monza replica al 31’, quando anticipa Raoul Bellanova su sponda di Daniel Bragança e col sinistro sotto la traversa fa doppietta. Nell’ultimo minuto del primo tempo l’Italia torna in partita: palla messa in mezzo da destra, tocco sul primo palo e Tommaso Pobega devia. Clamorosa chance per pareggiare al 54’, con cross di Marco Sala per Davide Frattesi che va di testa a botta sicura: miracolo di Diogo Costa. In quattro minuti dal possibile 2-2 al 3-1, sponda del difensore Diogo Queiros per l’anticipo vincente di Gonçalo Ramos. L’Italia replica subito: al 60’ Frattesi mette in mezzo e Gianluca Scamacca accorcia. La rimonta si completa a due minuti dal 90’: gran spunto del subentrato Riccardo Sottil e perfetto anticipo d’esterno destro di Patrick Cutrone sul primo palo. Si va ai supplementari.

TEMPI SUPPLEMENTARI – Cinquanta secondi e l’Italia resta in dieci: doppio giallo a Matteo Lovato per aver allargato troppo il braccio. Clamoroso: è la quinta espulsione in quattro partite degli Azzurrini, che mai hanno finito in undici questi Europei Under-21. Il Portogallo attende e sfonda al 109′, uno-due fra i subentrati Jota e Romario Barò per il destro piazzato del primo. Cutrone ha subito la palla del 4-4, ma la sua girata è a lato di pochissimo. A un minuto e mezzo dalla fine il definitivo 5-3 di Portogallo-Italia: gran dribbling di Francisco Conceiçao, figlio di Sergio, e destro vincente.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh