Extra Inter

Italia-Mali, 4-2: Pinamonti fa volare l’Under 20 in semifinale

Si è appena conclusa Italia-Mali, sfida valevole per i Quarti di finale dei Mondiali Under 20: rimontati per due volte in 10 contro 11, gli azzurrini di Nicolato staccano il pass per la semifinale grazie alla doppietta di capitan Pinamonti, all’autogol di Kone e alla rete di Frattesi

FINAL FOUR – Italia Under 20 in semifinale mondiale. Continua il grande percorso della Nazionale guidata dal CT Nicolato, che dopo aver eliminato i padroni di casa della Polonia agli ottavi, eliminano un sorprendente Mali. La sfida si mette subito bene per gli azzurri, che passano in vantaggio per 1-0 al 12′ con l’autorete di Kone e restano in superiorità numerica, quando al 21′ Diakite si fa espellere. I maliani però non sono mai domi e al 38′ trovano il pari grazie alla rete di Koita.

RIPRESA – Nel secondo tempo gli azzurri tornano in vantaggio al 60′ grazie a un’altra rete di Andrea Pinamonti (già eroe della sfida contro la Polonia) al 60′, con tanto di VAR check. Sfida finita? Tutt’altro. Al 79′ ci pensa infatti Camara contro ogni pronostico a riportare in parità la sfida, trovando la rete del 2-2. Pareggio che dura però soltanto due minuti, perché al minuto 81 ci pensa ancora il capitano a trovare il vantaggio dal dischetto. Al minuto 84 arriva poi anche la rete di Frattesi, che con il 4-2 chiude definitivamente Italia-Mali e manda gli azzurri a giocarsi la semifinale. Nel finale grande recupero, in cui arriva anche il rigore per il Mali, ma dal dischetto Koita si fa ipnotizzare da Plizzari che manda in calcio d’angolo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh