Extra Inter

Italia-Mali, 4-2: Pinamonti fa volare l’Under 20 in semifinale

Si è appena conclusa Italia-Mali, sfida valevole per i Quarti di finale dei Mondiali Under 20: rimontati per due volte in 10 contro 11, gli azzurrini di Nicolato staccano il pass per la semifinale grazie alla doppietta di capitan Pinamonti, all’autogol di Kone e alla rete di Frattesi

FINAL FOUR – Italia Under 20 in semifinale mondiale. Continua il grande percorso della Nazionale guidata dal CT Nicolato, che dopo aver eliminato i padroni di casa della Polonia agli ottavi, eliminano un sorprendente Mali. La sfida si mette subito bene per gli azzurri, che passano in vantaggio per 1-0 al 12′ con l’autorete di Kone e restano in superiorità numerica, quando al 21′ Diakite si fa espellere. I maliani però non sono mai domi e al 38′ trovano il pari grazie alla rete di Koita.

RIPRESA – Nel secondo tempo gli azzurri tornano in vantaggio al 60′ grazie a un’altra rete di Andrea Pinamonti (già eroe della sfida contro la Polonia) al 60′, con tanto di VAR check. Sfida finita? Tutt’altro. Al 79′ ci pensa infatti Camara contro ogni pronostico a riportare in parità la sfida, trovando la rete del 2-2. Pareggio che dura però soltanto due minuti, perché al minuto 81 ci pensa ancora il capitano a trovare il vantaggio dal dischetto. Al minuto 84 arriva poi anche la rete di Frattesi, che con il 4-2 chiude definitivamente Italia-Mali e manda gli azzurri a giocarsi la semifinale. Nel finale grande recupero, in cui arriva anche il rigore per il Mali, ma dal dischetto Koita si fa ipnotizzare da Plizzari che manda in calcio d’angolo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.