Inter-Barça: alt per Umtiti, Vermaelen e Samper. Valverde chiama Messi-M

Articolo di
5 novembre 2018, 07:47
Messi

Il quotidiano sportivo spagnolo “Marca” ci parla della condizione di Leo Messi. Convocato da Valverde, le sue condizioni si valuteranno però solo nel pre-gara. Tra i grandi esclusi figurano anche Samuel Umtiti, Thomas Vermaelen e Sergi Samper.

VALVERDE CONVOCA MESSI-Tra la lista dei convocati di Ernesto Valverde per Inter-Barcellona, in programma domani alle 21.00 al Giuseppe Meazza, c’è anche lui, Lionel Messi. Dopo due settimane passate in infermeria (QUI i dettagli) dopo l’infortunio contratto durante la partita contro il Siviglia, è pronto per riprendersi in mano la squadra blaugrana. Senza la sua stella più luminosa, gli spagnoli sono comunque riusciti ad ottenere tre risultati utili consecutivi, contro l’Inter al Camp Nou, contro il Real Madrid e contro il Rayo Vallecano.

EMERGENZA RIENTRATA. GIOCHERÀ?-Ciò che è sicuro, è che Leo Messi arriverà in Italia, come è stato reso noto attraverso un comunicato ufficiale dopo l’allenamento di ieri al centro Sant Joan Despí. Emergenza rientrata, dunque, ma le reali condizioni del fuoriclasse argentino potranno essere valutate solo durante la rifinitura pre partita. Le probabilità di vederlo in campo sono molto alte, in quanto Messi ha già completato vari allenamenti con il resto del suo gruppo.

CHI RESTA A BARCELLONA– Tra i 22 uomini convocati da Valverde (QUI la lista completa), non figurano però alcuni nomi importanti, come quelli di Samuel Umtiti, Thomas Vermaelen e Sergi Samper. Assieme a questi, mancheranno anche alcuni giocatori “poco abituali” come Denis Suárez e Malcom Silva e i canterani Iñaki Peña e Juan Brandariz Movilla detto Chumi. Va detto, comunque, che dal numero dei convocati che giungeranno a Milano, Valverde ne dovrà poi scartare quattro. Leo Messi sarà tra questi?

 

Fonte: “Marca”; traduzione di Micol Sartori







ALTRE NOTIZIE