Extra Inter

Infantino: «Serve un calendario migliore. Summit per Mondiale ogni 2 anni»

Infantino, presidente della FIFA, è intervenuto oggi in conferenza stampa. Si è svolta infatti in precedenza il Consiglio del massimo organo calcistico mondiale. Nel corso del suo intervento ha quindi comunicato come il 20 dicembre ci sarà un summit in cui discutere del Mondiale ogni 2 anni

DECISIONI IN ARRIVO – Queste le parole di Gianni Infantino riportate dall’ANSA: «Discuteremo del progetto di un nuovo calendario internazionale in un summit convocato apposta il 20 dicembre prossimo, con tutte le 211 federazioni calcistiche nazionali. Serve il consenso di tutti. Dobbiamo garantire che i tifosi continuino ad essere attratti dal calcio. Ecco perché è giunto il momento di cercare un calendario migliore. Non con più partite, ma con competizioni e partite migliori. Il calcio deve continuare a meglio. Cambieremo qualcosa solo se siamo convinti che tutti possano trarre beneficio. Se tutti possono trarre beneficio, non vedo che nessuno possa opporsi».

MOTIVAZIONI – Infantino ha poi aggiunto: «Il calcio è un gioco di passione. Sul campo e fuori dal campo. Il mio ruolo è ascoltare tutti e dare voce a tutti. Il mio obiettivo come presidente è unire. E dobbiamo essere uniti perché stiamo parlando di un gioco globale amato da miliardi di persone. È un discorso sui nostri figli. Guardare al futuro, essere sicuri che i figli dei nostri figli continueranno a amare il gioco che oggi noi amiamo. È una sfida, le nuove generazioni hanno nuovei interessi. Dobbiamo dare più organizzazioni significative ai tifosi, perché noi tutti siamo tifosi. Ma senza aggiungere date in più al calendario. È una motivazione sportiva e non finanziaria quella che ci spinge. Parliamo di calcio, non di ricavi».

Fonte: sport.sky.it

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh