Infantino, FIFA archivia fascicolo sulle accuse: “Nessuna violazione”

Articolo di
19 Agosto 2020, 20:25
Condividi questo articolo

Buone notizie per Gianni Infantino, presidente della FIFA, che vede l’archiviazione del fascicolo con le accuse contro di lui. A comunicarlo è il comitato etico indipendente dell’organizzazione.

ARCHIVIAZIONE – Con una nota pubblicata dal presidente della Camera Investigativa del Comitato Etico Indipendente della FIFA, è stata comunicata oggi l’archiviazione del fascicolo con le accuse nei confronti del presidente Gianni Infantino. Quest’ultimo era stato accusato per gli incontri con Michael Lauber, procuratore generale della Svizzera. Queste le motivazioni dell’archiviazione, secondo quanto si legge nella nota: “Evidente mancanza di un caso prima facie in merito a presunte violazioni del Codice Etico. Nessun aspetto della condotta analizzata costituisce una violazione del regolamento dell’organizzazione, né giustifica l’adozione di alcun tipo di provvedimento, compreso quello di una sospensione provvisoria”.




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.