Extra Inter

Inchiesta Juventus, la Procura rinuncia alle misure verso la società e le persone

Novità nell’indagine in cui è implicata la Juventus. La Procura di Torino rinuncia all’appello e alle misure cautelari. Ecco le ultime notizie sulla società bianconera riportate da Calcio e Finanza.

NESSUNA MISURA – Il 21 dicembre era fissata l’udienza per discutere la richiesta, avanzata dai magistrati, delle misure cautelari nei confronti della dirigenza della Juventus (vedi articolo). Tra le istanze c’era anche quella del sequestro preventivo di circa 437mila euro, per il presunto reato di dichiarazione fiscale fraudolenta. Secondo Calcio e Finanza, però, la Procura avrebbe rinunciato all’appello e, di conseguenza, alle misure nei confronti della società e delle persone fisiche della Juventus. Lo scorso ottobre il Gip del Tribunale di Torino, Ludovico Morello, aveva già respinto le richieste di misure interdittive per Andrea Agnelli e per gli altri dirigenti indagati nell’inchiesta sui presunti illeciti bianconeri. Tra le motivazioni che hanno indotto il Gip ad escludere le misure ci sarebbe la mancanza del rischio di reiterazione del reato. Questo perché, sempre secondo Morello, le manovre stipendi della Juventus si legherebbero all’emergenza Covid-19, quindi a un periodo storico ormai lontano dal presente.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.