Il Napoli sorpassa l’Inter ed è campione d’inverno

Articolo di
10 gennaio 2016, 16:56

La 19a giornata di Serie A incorona il Napoli campione d’inverno. La squadra di Sarri approfitta dello scivolone dell’Inter in casa con il Sassuolo e supera il Frosinone con un imperioso 5 a 1. Tornano alla vittoria l’Empoli contro il Torino, il Palermo contro il Verona e il Genoa contro l’Atalanta. Vince anche il Chievo grazie a Simone Pepe, di nuovo in gol dopo il gol segnato mercoledì contro la Roma

SORPASSO –  Festeggia il Napoli che batte il Frosinone 5 a 1, con la doppietta di Higuain – un gol nel primo e uno nel secondo tempo – e i gol di Raul Albiol, Marek Hamsik e Manolo Gabbiadini. Nel finale Sammarco segna il gol della bandiera, ma la gioia è tutta dei partenopei, che si laureano campioni d’inverno grazie al sorpasso sull’Inter, ora seconda in classifica a due punti.

ANCORA PEPE – Il suo gol contro la Roma aveva permesso al Chievo di pareggiare e oggi un suo gol ha portato ai gialloblù i tre punti contro il Bologna. La squadra di Donadoni può recriminare per un rigore parato da Bizzarri a Destro nel primo tempo. Vittorie anche per l’Empoli, con Maccarone e per il Palermo con Vazquez. Il Genoa supera 2 a 0 l’Atalanta, prossima avversaria dell’Inter, grazie alle reti di Dzemaili e Pavoletti.

Atalanta – Genoa 0 – 2 (Dzemaili, Pavoletti)

Bologna – ChievoVerona 0 – 1 (Pepe)

Frosinone – Napoli 1 – 5 [Sammarco; Albiol, Higuain (R), Hamsik, Higuain, Gabbiadini]

Torino – Empoli 0 – 1 (Maccarone)

Hellas Verona – Palermo 0 – 1 (Vazquez)

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE