Extra Inter

Il Brasile vince la Copa América! Miranda trionfa da spettatore, Perù KO

La Copa América finisce come quasi tutti si aspettavano, ma con una finale tirata: al Maracanà il Brasile vince 3-1 contro un comunque ottimo Perù. Resta in panchina, dopo aver giocato parte della semifinale, Joao Miranda ma il difensore dell’Inter è comunque campione.

MIRANDA FESTEGGIA – Il Brasile spezza l’incantesimo Maracanà. Dove nel 1950 aveva perso i Mondiali nella partita decisiva, e dove sperava di arrivare nel 2014 prima di perdere 1-7 contro la Germania, la Seleçao fa sua la finale ed è campione della Copa América per la nona volta nella sua storia. Il Perù parte meglio, ha un’occasione dopo due minuti con Christian Cueva che su punizione va vicino alla porta di Alisson, ma al quarto d’ora il Brasile appare dal nulla: lancio sulla destra per Gabriel Jesus, dribbling e bel movimento sulla fascia a disorientare la difesa avversaria e cross dalla parte opposta, dove Everton conferma il suo ottimo momento di forma e batte al volo per l’1-0. Da lì la partita cambia e la Seleçao domina, finché in chiusura di tempo su cross basso Thiago Silva interviene col braccio troppo largo: calcio di rigore, che dopo aver rivisto le immagini al VAR viene confermato e José Paolo Guerrero trasforma. È il primo gol che il Brasile subisce in questa Copa América (e che Alisson prende dopo due mesi), ma al riposo si va coi padroni di casa in vantaggio perché nel terzo minuto di recupero Allan serve una gran palla a Gabriel Jesus, Zambrano scivola e l’attaccante del Manchester City ha campo libero a centro area per fare 2-1. Ripresa molto più tesa, con Gabriel Jesus che viene espulso per doppia ammonizione, ma allo scadere ingenuità ancora di Zambrano che protegge troppo energicamente l’uscita di Gallese placcando Everton, anche qui è rigore (verificato al VAR) e Richarlison, subentrato e al rientro dopo problemi di salute, è perfetto nel trasformare alla sua sinistra con una battuta rasoterra molto angolata. Non utilizzato Joao Miranda, ma è comunque nella storia del Brasile.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.