Il Bayern Monaco vince il Mondiale per club! Contro il Tigres basta l’1-0

Articolo di
11 Febbraio 2021, 20:54
Robert Lewandowski Bayern Monaco Foto 197322396 © Cosmin IftodeDreamstime.com
Condividi questo articolo

Il Bayern Monaco vince il Mondiale per Club 2020. Nella finale contro il Tigres, basta un gol di Benjamin Pavard.

TETTO DEL MONDO – Il Bayern Monaco sugella la vittoria della Champions League 2019/20 vincendo anche il Mondiale per Club. I bavaresi concludono una stagione perfetta da sei titoli su sei, salendo sul tetto del mondo per la quarta volta nella loro storia. La finale contro il Tigres, disputata in Qatar, è una gara a senso unico. La squadra di Hans-Dieter Flick attacca senza soluzione di continuità sin dal primo minuto. Il primo tempo potrebbe concludersi già 1-0 con gol di Joshua Kimmich, ma il gol viene annullato per fuorigioco. Poco cambia per il Bayern Monaco, che riesce comunque ad andare in vantaggio al 59′. L’autore della rete decisiva è Benjamin Pavard, che insacca a porta vuota dopo una respinta del portiere dei messicani. Anche in questo caso l’azione viene controllata al VAR, che stavolta conferisce esito positivo. Il Tigres non riesce mai davvero ad impensierire i bavaresi, che nell’ultima mezz’ora vanno più volte vicini al raddoppio. Finisce invece “solo” 1-0: il Bayern Monaco è campione del mondo!




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.