Icardi torna titolare e torna killer d’area, al Psg si fa notare – GdS

Articolo di
2 ottobre 2019, 10:57
Mauro Icardi Galatasaray-PSG

La “Gazzetta dello Sport” si occupa della prova di Icardi con la maglia del Psg. L’argentino ha trovato il suo primo gol.

PASSI AVANTI – Anche con partite così che si conquista il posto in squadra e nei cuori dei tifosi. Quest’ultimo, in particolare, non un compito semplice vista la concorrenza frontale con l’idolo degli ultrà Cavani. Ma Icardi ieri, al rientro dopo l’esordio da titolare al primo turno di Champions, si è guadagnato una buona dose di rispetto del popolo parigino, accompagnando il Psg sano e salvo fuori dalla bolgia dello stadio del Galatasaray di Terim. Magari non con una prestazione travolgente, ma con un primo gol con i nuovi colori che vale la leadership del gruppo A, a punteggio pieno.

GOL DA LUI – E’ così Icardi a mettersi in mostra dopo soli 8’, inserendosi in profondità, ma guadagnandosi pure un’ammonizione per un colpo a Muslera, decisivo poi all’11’ su Di Maria. Il copione però non viene eseguito con costanza lì davanti. Così l’ex nerazzurro rimane troppo isolato, nonostante la volontà di alzare sistematicamente il pressing. Il Psg produce, sprecandole, poche occasioni e il cambio in avvio di ripresa appare ineluttabile. Non prima però di rendersi decisivo su uno dei pochi palloni utili. L’azione tra l’altro la innesca Verratti che squarcia la retro- guardia di casa, pescando Sarabia che serve da destra per Icardi, puntuale a farsi trovare al posto giusto al momento giusto per appoggiare in rete. Tipico gol da «killer» d’area piccola.

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE