Mondo Inter

Gravina: “UEFA, chiediamo responsabilità! Serie A? Al momento solo idee”

Gabriele Gravina, presidente della FIGC (Federazione Italiana Giuoco Calcio) intervenuto sulle frequenze di “Radio Anch’io Sport”, in merito l’emergenza Coronavirus, ha detto la sua riguardo la ripresa dei campionati facendo riferimento alla riunione in conference-call con l’UEFA chiedendo di valutare con attenzione i nuovi calendari e non solo.

RIUNIONE CON L’UEFAGabriele Gravina, presidente della FIGC, parla della riunione che ci sarà domani con l’UEFA: «Noi chiederemo un atto di responsabilità da parte della UEFA. Un contributo da parte di tutte le federazioni per un percorso che miri innanzi tutto alla tutela della salute di tutti gli atleti e i nostri tifosi. Non è un problema che riguarda esclusivamente l’Italia ma che riguarda in questo momento tutto il mondo, l’Europa è praticamente l’epicentro di questa pandemia. Chiederemo di valutare con molta attenzione prima di parlare di nuove date e altri progetti».

EUROPEO – Gabriele Gravina inevitabilmente parla anche del possibile rinvio dell’Europeo: «Non ci sono state ancora delle ipotesi in questo senso, ho sentito parlare di una Champions League ed Europa League che si potrebbe definire entro giugno attraverso play-off. Sono tutte idee che comunque richiedono un momento di attenzione, domani ci confronteremo: saremo tutti collegati e verrà fuori mi auguro la decisione più responsabile».

SERIE A – Gabriele Gravina chiarisce la situazione riguardo la possibile conclusione del campionato di Serie A: «In questo momento qualunque ipotesi sarebbe non fondata. Stiamo lavorando sulla speranza, chiaro che pensare a un campionato che si possa definire entro giugno è un auspicio che tutti si augurano. Oggi però è veramente difficile: stiamo lavorando. Dobbiamo pensare che dopo questo “tsunami” la vita continua, dobbiamo riprendere le nostre attività».

DECRETO SALVA-ECONOMIA – Gabriele Gravina conclude parlando delle richieste della FIGC al Governo: «Devo dire con molta onestà che abbiamo richiesto, e mi auguro di poterlo ottenere, un rinvio degli adempimenti fiscali. Nella prima bozza siamo riusciti a rientrare con un riconoscimento importante in un’area di crisi. Il mondo dello sport è un settore importante per il nostro paese. Noi chiederemo a breve una serie di applicazioni e strumenti, c’è molta sensibilità. Devo ringraziare il ministro Spadafoda e Gualtieri che seguono le nostre esigenze, ora dipende anche da noi».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.