Gasperini: “Noi vogliamo l’Europa, ma Champions difficile. Kulusevski…”

Articolo di
22 Dicembre 2019, 15:22
Condividi questo articolo

Al termine del sontuoso successo dell’Atalanta sul Milan (qui il report), Gasperini ha parlato delle ambizioni dell’Atalanta e della situazione di Dejan Kulusevski. Ecco le sue parole ai microfoni di DAZN.

AMBIZIONE EUROPEA – Fresco del successo clamoroso sul Milan (5-0), il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini dichiara apertamente le ambizioni del club, appena approdato agli ottavi di Champions League. Ecco le sue parole: «Noi vogliamo arrivare in Europa. Se fosse nuovamente la Champions? È difficile, perché Juventus e Inter sono altissime e inarrivabili. La Lazio sta facendo una serie di risultati incredibili, la Roma sta uscendo molto forte. Però siamo in quel gruppetto di squadre, si vedrà poi in primavera. Però l’Europa per me e per l’Atalanta può essere una costante. L’ambizione è quella».

KULUSEVSKI – Infine, Gasperini parla anche di Dejan Kulusevski, gioiellino di proprietà dell’Atalanta e corteggiato a lungo dall’Inter. Il parere del tecnico: «Kulusevski è un giocatore dell’Atalanta. Sta facendo delle cose straordinarie, è un giocatore cresciuto qua, ma già da quando è arrivato, già a 16 anni si allenava con noi e aveva delle doti straordinarie. Non solo sotto l’aspetto tecnico, ma anche fisico e atletico. Tenerlo? Bisognerebbe chiederlo al presidente Percassi. Perché nel ruolo c’era Gomez, c’era Ilicic, è arrivato Malinovsky e lui è un ragazzo che aveva veramente bisogno di giocare. A Parma ha trovato l’ambiente ideale per esplodere subito».




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.