Extra Inter

Gasperini esplode: “Rigore episodio non sano, gravissimo! Inaccettabile”

Gian Piero Gasperini è stato intervistato da Marco Lollobrigida di Rai Sport, al termine della finale di Coppa Italia Atalanta-Lazio 0-2, e gli è stato fatto vedere l’episodio del tocco di mano di Bastos non sanzionato con un calcio di rigore dall’arbitro Luca Banti e dal VAR Gianpaolo Calvarese. Il tecnico dei bergamaschi, che non se n’era accorto in diretta, è andato su tutte le furie.

RABBIA – Non si dà pace Gian Piero Gasperini, quando vede il tocco di mano di Bastos nel primo tempo della finale di Coppa Italia Atalanta-Lazio: «Io non l’avevo visto questo, dalla mia postazione no. Questo è molto grave perché è un tiro che forse va anche un gol, è chiaramente deviato. Questo è gravissimo, io non avevo avuto la percezione di questo. Non mi è piaciuto Luca Banti in tutta la conduzione della partita, però questo è un episodio da VAR. Questa è una cosa che cambia completamente tutto quello che è stato fatto in campionato: questa è una cosa inaccettabile! Io non me n’ero accorto di questa roba, sinceramente neanche ci pensavo, questa è una cosa gravissima e non ha giustificazione questa cosa. Dico: va bene, si accetta la sconfitta noi, sportivamente e tutto quanto, la Lazio è una buona squadra ed è stata una partita equilibrata però questo non è un episodio sano».

PENALIZZATI – Gasperini rincara la dose quando gli viene chiesto se è amareggiato o arrabbiato: «Non lo ero! Sinceramente non lo ero, perché non mi ero reso conto assolutamente, dalla panchina, di tutto questo. Me l’avevano detto i giocatori ma pensavo fosse di quei falli di mano che nel campionato si sono visti dare di rigori, per me assurdi, assolutamente involontari. Questo rientra in una casistica molto chiara, è una cosa gravissima, molto brutta. Noi abbiamo vinto lo stesso con i nostri tifosi. Quest’episodio ci fa vincere ancora di più, la Coppa Italia non è nostra e magari non avremmo vinto lo stesso ma questa roba è veramente burtta, perché la partita poteva andare in tanti modi e noi eravamo disposti ad accettare la sconfitta, perché è stata sul campo una partita equilibrata. Noi abbiamo giocato questa coppa con ventunomila persone dietro, non è rispetto per i tifosi dell’Atalanta questa. È una cosa troppo grave, io non l’avevo vista, è una cosa gravissima: non l’avevo vista e non me n’ero reso conto, è troppo evidente. Abbiamo assistito a una stagione di rigori e rigorini dove non abbiamo mai detto niente, ma questo no: questo è pesante, non ci fosse il VAR sarebbe giustificato l’arbitro, perché come non l’ho visto io poteva non averlo visto lui».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.