Extra Inter

Ferri: «Superlega da 3 miliardi, la Uefa cosa può offrire in cambio?»

Federico Ferri, direttore di “Sky Sport”, ha parlato questo pomeriggio dagli studi di Sky della nascita della Superlega, la notizia che ieri sera ha sconvolto il mondo del calcio.

QUESTIONE DI SOLDI – Ferri sottolinea il fatto che si tratti di una questione di soldi: «Queste notizie erano già in possesso anche della Uefa e questo spiega perché ieri il comunicato della Uefa ha annunciato l’ufficialità del progetto. Già a ottobre erano uscite le prime indiscrezioni, anche molto dettagliate, non mi sorprende. Sinceramente colpisce tantissimo vederlo messo in atto con questa determinazione. Sicuramente il criterio della lega chiusa incrina il valore del campionato come qualificazione a un qualcosa più grande. E’ evidente che indietro non si torna. Questa mattina c’è stata una notizia fondamentale, JP Mogan ha confermato l’interessamento al finanziamento. Stiamo parlando di 3 miliardi e mezzo di euro. Possiamo parlare finché vogliamo di un possibile accordo con Uefa e Fifa, di una trattativa che dovrà aprirsi, ma quanto c’è sul tavolo da queste parti? Se queste sono le cifre sarà dura convincere delle società private a rinunciarvi. C’è tutto un mondo intorno, ma il modello che questi club vogliono è contro la Uefa».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.