Extra Inter

Europa League, la Lazio ribalta il Rennes: 2-1 con Milinkovic e Immobile

La Lazio di Inzaghi ribalta il Rennes in Europa League con le reti di Immobile e Milinkovic-Savic. I biancocelesti riscattano la sconfitta all’esordio col Cluj e si portano al secondo posto, dietro al Celtic, con gli stessi punti dei romeni anche se momentaneamente dietro in virtù dello scontro diretto. 

PRIMO TEMPO – La Lazio è chiamata a riscattare il passo falso in Europa League della prima giornata contro il Cluj. Simone Inzaghi lascia in panchina Milinkovic-Savic, Luis Alberto e Correa, optando per il tandem corazzato ImmobileCaicedo in avanti. Nelle fila del Rennes c’è l’ex Roma Clement Grenier assieme a Mbaye Niang in attacco. Il primo tempo è avaro di emozioni, coi rossoneri che si vedono negare due penalty dal direttore di gara ucraino Serhiy Boiko.

SECONDO TEMPO – La Lazio ha assoluto bisogno di riscatto dopo il KO all’esordio con il Cluj, ma sono i francesi a passare in vantaggio con un colpo di testa di Morel, dopo una pennellata di Grenier da calcio piazzato. Inzaghi inserisce i pezzi da novanta e sono proprio Luis Alberto e Milinkovic-Savic a confezionare la rete del pareggio che ridà animo e speranza ai biancocelesti. La Lazio cambia totalmente volto dopo l’1-1 grazie alle mosse del suo allenatore. Il Rennes sembra accusare il colpo di primo impatto. La reazione dei francesi è tutta in un tiro deviato di Niang. I biancocelesti completano la rimonta col sesto gol stagionale di Ciro Immobile, che gira con un colpo di testa all’incrocio un cross perfetto di Milinkovic. Tutto da rifare per i rossoneri dunque, con Immobile che si riconcilia definitivamente col gruppo, con l’ambiente e col suo allenatore. Sterile la reazione dei francesi nel finale. La Lazio si prende tre punti fondamentali e aggancia il Cluj al secondo posto. Romeni che cedono il passo al Celtic perdendo due a zero a Glasgow. Comanda il gruppo E proprio la squadra scozzese con quattro punti. Chiude il fanalino di coda Rennes con un solo punto in classifica.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.