Extra Inter

Europa League, il derby va al Chelsea! Sarri vince il suo primo trofeo

Si è appena conclusa la finale di UEFA Europa League tra Chelsea e Arsenal a Baku: il derby londinese va ai Blues di Maurizio Sarri, che vince il suo primo trofeo portando a casa la prestigiosa coppa europea

PRIMO TROFEO – Il Chelsea di Maurizio Sarri ha vinto l’Europa League battendo 4-1 l’Arsenal di Unai Emery. Primo tempo a reti bianche e avaro di emozioni, poi succede tutto nella ripresa con ben 5 reti: Olivier Giroud, preferito a Gonzalo Higuain, in avvitamento di testa su cross di Emerson Palmieri sblocca il match, che Pedro porta sul 2-0 prima che Eden Hazard trasformi il calcio di rigore del 3-0. I Gunners provano a tornare in partita, segna Alex Iwobi, ma è ancora Hazard a chiudere i giochi per il definitivo 4-1 realizzando la sua personale doppietta prima della ormai imminente cessione al Real Madrid. Niente Champions League per l’Arsenal nella prossima stagione, mentre l’ex allenatore del Napoli mette a ciliegina sulla torta di una stagione positiva per il Chelsea che aveva terminato la Premier League al terzo posto. Si attendono ora comunicazioni in merito al futuro dell’allenatore toscano: resterà a Londra o approderà alla Juventus?

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.