Extra Inter

Europa League, finale Chelsea-Arsenal. Eintracht Francoforte KO ai rigori

Sarà Chelsea-Arsenal la finale di Europa League mercoledì 29 maggio a Baku. Dopo che i Gunners avevano vinto 2-4 a Valencia (vedi articolo) la partita di Stamford Bridge è terminata ai tiri di rigore dopo il doppio 1-1. L’Eintracht Francoforte fallisce una clamorosa chance dal dischetto.

FINALE DAL DISCHETTO – Un altro derby inglese! Chelsea-Arsenal sarà la finale di Europa League, così come Tottenham-Liverpool in Champions League, ma qui l’Eintracht Francoforte si è arreso solo ai rigori. Primo tempo con il Chelsea che fa la partita e va in vantaggio con Ruben Loftus-Cheek al 28′. A inizio ripresa pareggiano subito i tedeschi sfruttando una lettura errata di David Luiz con Luka Jovic che, solo davanti al portiere, non perdona: 1-1 al 49′, come sette giorni fa. I Blues rischiano di rimanere in dieci per due interventi al limite di Mateo Kovacic e César Azpilicueta, poi nel primo tempo supplementare sprecano una ripartenza con Gonzalo Higuain appena entrato che sbaglia il passaggio al centro. Clamorosa doppia occasione per l’Eintracht Francoforte con Sébastien Haller: prima solo in area si vede negare il gol da un salvataggio provvidenziale di David Luiz sulla linea di porta (che compensa l’errore in occasione del gol del pareggio tedesco), poi nell’unico minuto di recupero prima del cambio di campo su un suo colpo di testa salva Davide Zappacosta. Ai rigori segnano i primi tre e poi proprio Azpilicueta se lo fa parare da Kevin Trapp, ma al settimo tiro Martin Hinteregger calcia potente e centrale senza che Kepa si lasci fregare (la stoppa con la gamba!) e lo stesso fa Gonçalo Paciencia (entrato solo per andare dal dischetto) con seconda parata consecutiva. L’ultimo tocca a Eden Hazard: lo segna, sarà derby inglese in Azerbaigian.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.