Extra Inter

Euro 2020, il girone dell’Italia di Roberto Mancini: piccolo “derby” in vista

Si sono appena conclusi i sorteggi di Euro 2020 per l’Italia allenata da Roberto Mancini: dall’urna di Bucarest, per la nazionale azzurra sono state estratte la Turchia, il Galles e la Svizzera, con la quale si giocherà un piccolo “derby”.

SORTEGGIO CONCLUSO – Italia, SvizzeraTurchia Galles. Questo il verdetto dell’urna di Bucarest in vista di Euro 2020. Un girone non troppo difficile, ma comunque insidioso per la squadra allenata da Roberto Mancini, considerata la presenza di alcuni giocatori come Gareth Bale, Aaron Ramsey, l’ex Inter Xherdan Shaqiri e due conoscenze della Serie A come Merih Demiral e Cengiz Under.

PROGRAMMA – Gli azzurri affronteranno la Turchia nella prima partita del girone, per poi affrontare il piccolo “derby” contro la Svizzera e infine la sfida contro il Galles. In caso di primo posto nel girone, l’Italia dovrà affrontare nel turno successivo la seconda classificata del girone C, composto da OlandaUcrainaAustria e dalla vincitrice del playoff della Lega D, che vedrà affrontarsi GeorgiaBielorussiaMacedonia del Nord Kosovo.

GIRONE DI FERRO – Da segnalare anche la presenza di un vero e proprio girone di ferro, che vedrà affrontarsi la Francia campione del Mondo, la Germania e il Portogallo di Joao Mario, campione d’Europa in carica.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button