Dzeko torna al gol, vittoria Roma contro la SPAL. Inter a -2

Articolo di
1 dicembre 2017, 20:27

Si è appena concluso il primo match della quindicesima giornata di Serie A. Impegnate all’Olimpico la Roma di Eusebio Di Francesco e la SPAL guidata da Leonardo Semplici. Ecco il report del match vinto dai giallorossi

PRIMO TEMPO – Nella prima frazione di gioco è un assolo della Roma. I giallorossi partono forte e dopo 11′ restano in superiorità numerica per l’espulsione di Felipe decretata grazie all’ausilio del VAR. Dopo pochi minuti arriva il vantaggio, a siglarlo Edin Dzeko: il bosniaco riceve palla da Stephan El Shaarawy controlla col destro e calcia col sinistro superando Alfred Gomis. Gli uomini di Eusebio Di Francesco insistono e al 32′ trovano il raddoppio con il primo gol in campionato di Kevin Strootman: ancora assist di El Shaarawy, l’olandese vince un rimpallo e calcia di potenza siglando il raddoppio.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa la Roma al 53′ trova subito il 3 a 0 con Lorenzo Pellegrini bravo a sfruttare di testa un cross di Aleksandar Kolarov. Al 55′ arriva il gol della bandiera della SPAL con Federico Viviani che dopo essersi fatto parare il rigore da Alisson e bravo a ribadire in rete sulla respinta del portiere giallorosso. Nei minuti successivi i padroni di casa amministrano il vantaggio e vince per 3 a 1. La Roma, a parità di match giocati, vola così a 34 punti in classifica a meno 2 punti dall’Inter di Luciano Spalletti.

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE