Mondo Inter

Dybala illumina e la Juventus batte il Milan. Inter di nuovo a -1

Una magia di Paulo Dybala regala tre punti di platino alla Juventus, al termine di una sfida complicatissima contro un Milan coriaceo. Bianconeri di nuovo in testa alla classifica con un punto di vantaggio sull’Inter di Antonio Conte. 

LE FORMAZIONI – Nella Juventus, Gonzalo Higuain scalza un Paulo Dybala in forma smagliante. È il grande ex di turno a far coppia con Cristiano Ronaldo davanti. Chance per Federico Bernardeschi sulla trequarti. In mezzo al campo ecco Rodrigo Bentancur al fianco di Miralem Pjanic e Blaise Matuidi. Il Milan di Stefano Pioli risponde con una mediana tutta gioventù e fantasia: Rade Krunic, Ismael Bennacer e Lucas Paquetà.

PRIMO TEMPO – Dopo la consueta fase di studio, i rossoneri cominciano a macinare gioco nonostante sia la Juventus a gestire il possesso inizialmente. Il Milan calcia in porta diverse volte rischiando di passare in vantaggio, ma la squadra di Pioli trova un Wojciech Szczesny in splendida forma a dire di no a Krzystof Piatek, Lucas Paqueta e Theo Hernandez. La Juventus risponde con le giocate di Higuain e con gli spunti di Juan Cuadrado, ma Gianluigi Donnarumma è attento e non corre grossi pericoli. La prima frazione si chiude sul risultato di parità, ma il Milan potrebbe recriminare dopo quarantacinque minuti assolutamente convincenti.

SECONDO TEMPO – Rossoneri consapevoli della propria capacità di creare gioco, Juventus sorpresa dall’intraprendenza del Milan anche nel secondo tempo. Maurizio Sarri, tra l’altro, sostituisce Cristiano Ronaldo dopo neanche un’ora di gioco. Il portoghese non era al meglio ma all’uscita dal campo non sembra troppo convinto della scelta del proprio allenatore. Caso che certamente farà discutere. Nel Milan subentra invece Rafael Leao al posto di uno spento Piatek. La partita si attesta su ritmi non entusiasmanti e il Milan pare riuscire ad incartare la Juventus. Hakan Calhanoglu scalda i guantoni di Szczesny da calcio piazzato. Ma al 77′ è la giocata del singolo ad illuminare la notte dell’Allianz Stadium: dialogo tra neo entrati, Dybala e Douglas Costa, con l’argentino che salta Alessio Romagnoli, fa secco Donnarumma col destro e riporta la Juventus in testa alla classifica. Inter rispedita al secondo posto prima della sosta.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.