De Siervo: “Lega Serie A si scusa per l’opera! Condanniamo razzismo”

Articolo di
17 Dicembre 2019, 21:45
Condividi questo articolo

Luigi De Siervo, Amministratore Delegato della Lega Serie A, ha diffuso una nota ufficiale in risposta alle polemiche per l’opera dell’artista Fugazzotto. La raffigurazione delle tre scimmie come messaggio contro il razzismo non è piaciuta a molti, compresa l’agenzia che cura gli interessi di Lukaku (QUI)

LA RISPOSTALuigi De Siervo, Amministratore Delegato della Lega Serie A, “si scusa con tutti coloro che si sono sentiti offesi per l’opera realizzata da Simone Fugazzotto lo scorso maggio, in occasione della Finale di Coppa Italia. Nonostante l’artista avesse spiegato che il senso della sua creazione fosse proprio un messaggio contro il razzismo, l’opera è apparsa però a molti discutibile. Ciò che non può essere oggetto di discussione è la forte e costante condanna da parte della Lega Serie A contro ogni forma di discriminazione e razzismo, fenomeni che siamo impegnati a sradicare dal nostro campionato. De Siervo conferma quanto anticipato ieri ovvero che “la Lega Serie A sta lavorando alla campagna ufficiale antirazzismo, che non può essere identificata con l’opera di Fugazzotto, e che sarà presentata entro febbraio”.

Fonte: Lega Serie A




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.