Extra Inter

Cori razzisti a Balotelli in Brescia-Lazio, la decisione del Giudice Sportivo

Il Giudice Sportivo, oltre ai provvedimenti sulla diciottesima giornata di Serie A (vedi articolo), ha anche analizzato la vicenda Balotelli. Nel primo tempo di Brescia-Lazio di domenica il numero 45 ha ricevuto cori razzisti e insultanti. Questa la decisione, con possibili ulteriori strascichi.

CORI RAZZISTI BRESCIA-LAZIO – Questa la decisione del Giudice Sportivo: “Ammenda di ventimila euro alla società Lazio. I suoi sostenitori, al 21′ e al 29′ del primo tempo, hanno intonato un coro di discriminazione razziale nei confronti di un calciatore della squadra avversaria (Mario Balotelli, ndr), oltre a un coro insultante nei confronti del medesimo calciatore al 21′, al 29′ e al 42′ del primo tempo. Questo ha portato il direttore di gara, al 30′, a interrompere il gioco per far effettuare l’annuncio volto alla cessazione del suddetto coro discriminatorio. Dispone altresì, a cura della Procura Federale, la trasmissione di maggiori elementi di dettaglio, sia per l’effettivo posizionamento (settore o sotto settore) prevalentemente occupato nelle gare casalinghe dei sostenitori responsabili di tale coro, sia circa la fattiva collaborazione della società Lazio nell’individuazione dei soggetti coinvolti in tale manifestazione discriminatoria. Questo ai fini dell’eventuale adozione di ulteriori provvedimenti da parte del Giudice Sportivo in ordine all’accaduto, e anche in relazione alla valutazione dell’eventuale recidiva”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.