Extra Inter

Clamoroso al Via del Mare: il Lecce ferma la Juventus. Dybala non basta

Il Lecce si conferma ostico per le grandi e, dopo aver fermato il Milan a San Siro, blocca anche la corsa della Juventus. Dopo il vantaggio bianconero, con Dybala su calcio di rigore, è Mancosu a trovare il pareggio sempre dagli undici metri. Inter di Antonio Conte spettatrice interessatissima, a pochi minuti dalla sfida interna contro il Parma. 

LECCE-JUVENTUS – Il Lecce di Fabio Liverani (squalificato e sostituito in panchina dal vice Manuel Coppola) per dare seguito al pareggio contro il Milan, ottenuto al fotofinish. La Juventus di Maurizio Sarri per consolidare il primato. I bianconeri si presentano con Rodrigo Bentancur ed Emre Can in mediana. Federico Bernardeschi è la sorpresa sulla trequarti dietro Paulo Dybala e Gonzalo Higuain.

PRIMO TEMPO – I salentini partono a razzo e provano a sorprendere una Juventus ancora ciondolante. Il primo tiro della contesa porta la firma di Zan Majer, ma dopo un avvio coraggioso dei padroni di casa è la squadra di Sarri a condurre le operazioni. Il Lecce si difende con ordine e le occasioni migliori capitano sui piedi di Dybala: su una di queste è bravo Gabriel a respingere il tiro del fantasista albiceleste. Il fortino di Liverani regge con ordine e sacrificio almeno fino all’intervallo.

SECONDO TEMPO – La ripresa si apre col botto: contatto Petriccione-Pjanic al limite dell’area di rigore salentina, l’arbitro Valeri sfrutta il VAR e concede un calcio di rigore piuttosto dubbio alla Juventus. Dal dischetto Dybala buca Gabriel e mette a segno il terzo gol nelle ultime due uscite, Champions compresa. La risposta del Lecce è in una saetta di Marco Mancosu che costringe Szcszesny all’intervento. Un tentativo che non resta isolato, poiché i padroni di casa ottengono il pari grazie ad un altro calcio di rigore:  stavolta è De Ligt a toccare il pallone col braccio, dopo una carambola in area di rigore. Dagli undici metri è proprio Mancosu a rispondere a Dybala, spiazzando il portiere polacco. La Juventus incassa il colpo e prova a tornare in vantaggio con Bernardeschi, che dopo aver saltato Gabriel non va oltre la base del palo. Al 75′, sugli sviluppi di un calcio da fermo, è Leonardo Bonucci a divorarsi la rete dell’1-2 a pochi passi dalla porta. Ci prova anche Dybala con un tiro a giro che accarezza l’incrocio dei legni. L’assedio bianconero non porta frutti. Higuain, nel finale, sbatte su Gabriel e al Via del Mare finisce con un clamoroso pareggio.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.