Extra Inter

Chelsea in finale di Champions League! Crolla il Real Madrid, ora derby

Sarà Chelsea contro Manchester City in finale di Champions League a Istanbul sabato 29. Dopo l’1-1 dell’andata i londinesi vincono 2-0 contro il Real Madrid di Zidane, con una prova strepitosa.

DISCORSO CHIUSO – La Premier League conquista la Champions League. Sarà un derby fra Chelsea e Manchester City a Istanbul, per l’ultimo atto della massima competizione UEFA. Nulla da fare per il Real Madrid, che dopo tanti ribaltoni stavolta non ha la forza di reagire. Timo Werner va in gol dopo diciotto minuti, ma è in fuorigioco al momento dell’assist di Ben Chilwell. Dopo una grande parata di Édouard Mendy su Toni KroosBlues passano davvero, al 28’: gran giocata di N’Golo Kanté, il migliore in campo, tocco a sinistra per Kai Havertz che scavalca Thibaut Courtois in pallonetto ma colpisce la traversa, sulla linea c’è Werner che di testa segna il gol più facile della sua carriera. Prima del riposo ancora Mendy decisivo, su un colpo di testa di Karim Benzema. Nella ripresa è quasi un monologo del Chelsea, con la squadra di Thomas Tuchel che però fallisce una quantità industriale di occasioni da gol. I tentativi dei vari Mason Mount, Havertz e Kanté non entrano per sfortuna e imprecisione, tenendo il Real Madrid in partita. Fino all’85’, quando su solita monumentale gestione di Kanté palla giocata a destra per Christian Pulisic, il cui cross basso nell’area piccola trova il tap-in di Mount. È il definitivo 2-0, e per il Chelsea è un trionfo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.