Extra Inter

Champions League in chiaro (con l’Inter), risolta vertenza Rai-Mediaset

La Champions League prenderà il via fra un mese, per quanto riguarda la fase a gironi, e l’Inter sarà trasmessa in diretta TV su Sky Sport e (in alcune partite) anche su Mediaset. È andato a vuoto il tentativo della Rai di riprendersi i diritti per la trasmissione in chiaro del torneo, come da sentenza odierna del Tribunale di Milano.

LA RISPOSTA – La Rai non avrà la Champions League, a differenza della scorsa stagione. Sarà Mediaset a trasmettere la migliore scelta del mercoledì in chiaro su Canale 5, come da accordi di sublicenza definiti a luglio con Sky (vedi articolo). La TV pubblica aveva effettuato un ricorso al Tribunale di Milano, perché riteneva non fosse valida una clausola che, nel caso in cui Sky non avesse avuto più l’esclusiva della Serie A (da un anno, come noto, divisa fra l’emittente satellitare e DAZN), avrebbe invalidato l’opzione per le stagioni 2019-2020 e 2020-2021 alle stesse condizioni del 2018-2019. Come riporta “La Repubblica” il ricorso è stato respinto, peraltro per la seconda volta, con la Rai condannata a pagare le spese legali, e da oggi è confermato ufficialmente come la Champions League andrà su Canale 5 in diretta non esclusiva. L’Inter aspetta il sorteggio della fase a gironi, in programma giovedì 29 agosto, per conoscere le sue avversarie e il calendario, poi si conosceranno le gare in chiaro.

Fonte: Repubblica.it – Fulvio Bianchi

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.