Extra Inter

Ceferin (Pres. Uefa): “Vogliamo proteggere alcune squadre in Champions”

Il presidente della Uefa Aleksander Ceferin ha fatto una proposta che mirerebbe a proteggere alcune squadre in Champions garantendo la partecipazione all’edizione successiva in base al cammino svolto

Dalle colonne del Times arriva la proposta del Presidente della Uefa Aleksander Ceferin per rivedere alcuni parametri di accesso alla Champions League introducendo una sorta di “premio” per le squadre che si rendono protagoniste di un cammino meritevole. Ceferin vorrebbe infatti garantire l’accesso all’edizione successiva almeno per le squadre che raggiungono la semifinale per “proteggere” quelle realtà che ottengono degli exploit ma poi sono costretti a smantellare la squadra per fare cassa, come l’Ajax della passata stagione: “Vorremmo proteggere squadre come l’Ajax quest’anno, o il Monaco o il Leicester City prima. L’Ajax ha giocato le semifinali quest’anno e ora dovranno vendere tutti i loro giocatori perché non sanno se si qualificheranno per la Champions League il prossimo anno. Non penso che dovremmo proteggere troppi club, altrimenti il sistema diventa troppo chiuso, ma penso che dobbiamo proteggere alcuni club. Un’idea è che quei club che riescono in una certa fase della competizione possono competere anche l’anno successivo. Ma è solo una discussione. Ci incontreremo l’11 settembre per discuterne con leghe e club”.

fonte: calcio&finanza

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.