Extra Inter

Barzagli: “Difesa a 3 con Conte? Agli inizi un dramma. Nei suoi ritiri…”

Andrea Barzagli, ex difensore della Juventus e della Nazionale, ha concesso un’intervista “doppia” insieme ad Alessandro Bastoni sul canale youtube “Cronache di spogliatoio” in cui ha parlato della sua esperienza in bianconero con Antonio Conte

LA DIFESA A TRE DI CONTE – Barzagli parla del suo primo impatto con la difesa a tre proposta da Antonio Conte: «Un dramma. Io, Bonucci e Chiellini eravamo abituati a 4. Leonardo è rimasto centrale e per lui è cambiato poco, ma io e Giorgio ci siamo modificati per quel ruolo. A tre non si difende meglio che a quattro, se non sai difendere lasci spazi enormi, contano molto le caratteristiche dei giocatori. Le prime volte a tre con Conte è stato molto strano».

LA PREPARAZIONE DI CONTE – Barzagli parla anche della preparazione che viene fatta da Antonio Conte: «Nei primi ritiri, ancora si andava in montagna, ora la Juve non lo fa quasi più, mattina e pomeriggio la gente dormiva da tutte le parti. Ma poi te lo ritrovi quando vai più degli altri. Rispetto ai campionati esteri abbiamo un’altra mentalità, abbiamo la preparazione, la corsa a secco, si fa molta fatica. All’estero fanno molte più partitelle anche a ritmo più elevato».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.