Extra Inter

Atalanta, tabù Champions League: lo Shakhtar Donetsk vince al 95’

L’Atalanta, nel suo debutto casalingo in Champions League (al Meazza), perde a recupero scaduto: in contropiede il subentrato Solomon firma l’1-2 dopo che i bergamaschi avevano trovato il vantaggio e sbagliato un rigore sullo 0-0.

FINALE TERRIBILE – L’Atalanta perde all’ultimo pallone, in una partita di Champions League sfortunatissima dove lo Shakhtar Donetsk si impone per 1-2 a San Siro. Al quarto d’ora Josip Ilicic si guadagna un calcio di rigore per fallo di Serhiy Kryvtsov, ma lo sloveno non conclude bene dagli undici metri e Andriy Pyatov respinge. Ilicic si rifà al 28’ con un grande assist per Mario Pasalic, che liberato in area guarda un attimo se ci sono compagni in mezzo e poi tira una botta potente sul palo, poco male per l’Atalanta perché un minuto dopo Hans Hateboer crossa da destra, Pyatov esce a vuoto come spesso gli è capitato in carriera e Duvan Zapata nell’area piccola di testa fa 1-0. La reazione dello Shakhtar Donetsk è veemente, al 41’ Alan Patrick serve una gran palla a Junior Moraes, che aggira Pierluigi Gollini e mette in rete per l’1-1, nel recupero traversa di Marlos su punizione. Secondo tempo con due occasioni per Zapata una sul fondo e l’altra sventata da Pyatov, subentra l’ex Ruslan Malinovskyi che all’88’ sfiora il 2-1 con uno splendido sinistro dai venti metri. Nel primo dei quattro minuti di recupero Alejandro Gomez si gira e conclude sul primo palo, ma Pyatov si oppone. A recupero scaduto contropiede, palla per il subentrato Manor Solomon che salta Gollini e firma l’incredibile 1-2, sfortunatissima l’Atalanta ancora a zero punti in Champions League e fortunatissimo lo Shakhtar Donetsk.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.