Extra Inter

L’Atalanta passeggia un tempo, poi dilaga: Spezia travolto, doppio Pasalic

L’Atalanta torna a vincere dopo la battuta d’arresto di lunedì sera contro l’Inter. Lo Spezia regge per cinquantatré minuti, poi i bergamaschi fanno valere la loro qualità: è 3-1 il risultato finale al Gewiss Stadium, doppietta di Pasalic.

PREPARAZIONE POSITIVA – L’Atalanta arriva con un buon successo alla partita di Champions League contro il Real Madrid. Batte 3-1 lo Spezia, risultato che se ripetuto anche a Valdebebas varrebbe la qualificazione martedì prossimo. Per un tempo i bergamaschi, già in campo lunedì contro l’Inter, non spingono sull’acceleratore. In avvio un colpo di testa di Mario Pasalic a sfiorare il palo, poi solo un pallonetto di Josip Ilicic salvato da Martin Erlic dopo un’uscita avventata di Jeroen Zoet. Al 53′ i bergamaschi decidono di non scherzare più: cross di Josip Ilicic, controlla Pasalic a centro area e attende il momento giusto per piazzare il destro vincente. Due minuti dopo la partita è già chiusa, con uno splendido tiro a giro dal limite di Luis Fernando Muriel che finisce nel sette. E al 73′ arriva pure il 3-0, con la doppietta di Pasalic stavolta col sinistro su assist del subentrato Duvan Zapata. Lo Spezia rientra in gara a otto minuti dalla fine e con un giocatore di proprietà dell’Atalanta: Roberto Piccoli. L’attaccante classe 2001, entrato poco prima, fa tap-in da due passi su tiro-cross di Nahuel Estévez dopo una gran giocata di un altro subentrato, Diego Farias.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.