Extra Inter

Atalanta fermata dal Milan: Zapata non basta, 1-1 e +2 sull’Inter

Milan-Atalanta, anticipo che ha aperto la trentaseiesima giornata di Serie A, finisce 1-1. Zapata non basta allo squalificato Gasperini: bergamaschi che non staccano l’Inter.

FERMATI SUL PAREGGIO – MilanAtalanta, le due squadre che hanno raccolto più punti dalla ripresa della Serie A, si equivalgono. Al Meazza finisce 1-1, con un’ora abbondante di buon calcio. La squadra di Stefano Pioli la sblocca al 14’ con una prodezza: punizione dalla sinistra molto defilata, Hakan Çalhanoglu arma il destro e con una traiettoria perfetta scavalca Pierluigi Gollini. Ancora in gol il turco, uno dei più in forma dalla ripresa, e Milan avanti. Rischia di rovinare tutto però Lucas Biglia, che a metà primo tempo entra malissimo coi tacchetti sulla gamba di Ruslan Malinovskyi già a terra per un contrasto non falloso con Matteo Gabbia. Il VAR richiama l’arbitro che non può far altro che dare rigore, ma incredibilmente dà solo giallo all’argentino, nonostante fosse un intervento pericolosissimo. Dal dischetto va lo stesso Malinovskyi, nel frattempo ristabilitosi, ma Gianluigi Donnarumma gli dice no: si resta 1-0 al 26’. Il pareggio arriva otto minuti dopo: discesa di Remo Freuler, rimpallo a favorire Duvan Zapata che sposta di fisico Davide Calabria e di sinistro pareggia. Ventiquattresima giornata di fila a segno per l’Atalanta, sempre più miglior attacco del campionato. A inizio ripresa sfiora il gol Alejandro Gomez, ma il suo destro sfiora soltanto il palo. Il legno lo colpisce in pieno l’ex Giacomo Bonaventura a una ventina di minuti dal termine, con un destro rasoterra dal limite. Nel finale prevale la stanchezza: l’Atalanta va a +2 sull’Inter, domani ospite del Genoa, il Milan a -1 dalla Roma che contro la Fiorentina può staccare.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.