Extra Inter

Atalanta bloccata in casa dal Genoa: Gasperini non va oltre lo 0-0

L’Atalanta di Gian Piero Gasperini non riesce ad andare oltre lo 0-0 contro un Genoa ben organizzato e compatto, che soprattutto nel primo tempo aveva dato l’impressione di poter pungere in contropiede. L’assedio della ripresa non si concretizza nella rete da tre punti per i bergamaschi

MURO DI GOMMAAtalanta-Genoa finisce 0-0. Un punto importante per i liguri di Ballardini, meno soddisfatti i nerazzurri di Gian Piero Gasperini, che falliscono il sorpasso momentaneo in classifica nei confronti della Juventus. Il primo tempo del Gewiss Stadium è piuttosto frizzante. I rossoblu vanno vicini al gol con un paio di tentativi di Marko Pjaca e Shomurodov, mentre l’Atalanta risponde col solito Josip Ilicic, che non riesce ad incidere sul tabellino. Nella ripresa, i bergamaschi alzano il ritmo e chiudono i liguri nella loro metà campo. La formazione di Davide Ballardini fatica a ripartire e Hans Hateboer va vicino al vantaggio, sparando sul palo da buona posizione, all’ora di gioco. All’82’ ci prova anche De Roon, con un bel destro al volo che si spegne di poco sopra la traversa. Ma i nerazzurri non riescono a trovare il guizzo decisivo per i tre punti. Con il pareggio di oggi, l’Atalanta sale a quota 32 punti (-1 dalla Juventus, -5 dall’Inter) ma con la gara con l’Udinese ancora da recuperare. Da segnalare, nel Genoa, l’esordio dei nuovi acquisti Kevin Strootman (titolare) e Onguéné (subentrato nella ripresa).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.