Extra Inter

Atalanta agli ottavi di Champions League! Trionfa in casa dell’Ajax alla fine

L’Atalanta è qualificata agli ottavi di finale di Champions League. La squadra di Gasperini, dopo le tante voci riguardanti le sue presunte dimissioni, si presenta alla Johan Cruijff ArenA e vince 0-1 contro l’Ajax, nello scontro diretto per il secondo posto del Gruppo D.

NUOVA IMPRESA – Per il secondo anno consecutivo l’Atalanta è agli ottavi di finale di Champions League. I bergamaschi dovevano conquistare almeno un pareggio ad Amsterdam contro l’Ajax, invece sono riusciti anche a vincere. 0-1 il risultato finale alla Johan Cruijff ArenA di Amsterdam, che leva tante voci sui nerazzurri dopo quanto avvenuto nell’ultima settimana. Nel primo tempo solo un tiro in porta, nel terzo minuto di recupero, con un colpo di testa di Brian Brobbey facilmente parato da Pierluigi Gollini. L’attaccante classe 2002, sorpresa di formazione dell’Ajax, esce all’intervallo dopo un colpo subito. A un quarto d’ora dalla fine enorme chance per Davy Klaassen, liberato in area di rigore, ma Gollini è decisivo a respingere nell’uno contro uno. Gian Piero Gasperini manda in campo Luis Fernando Muriel al 70′, al posto di uno spento Duvan Zapata, ed è la mossa vincente. Intanto al 77′ espulso Ryan Gravenberch, che già ammonito dà una manata ad Alejandro Gomez e si prende il secondo giallo. In undici contro dieci è quindi tutto più semplice per l’Atalanta, che già aveva retto bene in precedenza. Muriel fallisce il gol della tranquillità a dieci minuti dalla fine, ma all’85’ su splendido assist di Remo Freuler salta il portiere e mette in rete a porta vuota. E per l’Atalanta è un’altra grande impresa europea.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.