Addio a Salvatore Schillaci: se ne va il bomber che fece sognare una generazione
Salvatore Schillaci è morto all’età di 59 anni all’Ospedale Civico di Palermo. L’ex calciatore combatteva da tempo contro un tumore.
LA NOTIZIA – Salvatore Schillaci, ex calciatore, è spirato all’età di 59 anni all’Ospedale Civico di Palermo. L’italiano combatteva da anni con un tumore, con le sue condizioni di salute che si sono aggravate nelle ultime settimane. La famiglia ne aveva comunicato l’aggravamento, spiegandone il ricovero in ospedale come una misura necessaria per far fronte a tale peggioramento del suo stato di salute. Ora la notizia che tutti speravano di non leggere, con l’ex giocatore italiano che non ce l’ha fatta a superare la malattia contro cui combatteva come un leone da anni.
Salvatore Schillaci, le notizie sulla camera ardente e la sua storia
CARRIERA – La camera ardente sarà allestita allo stadio Renzo Barbera di Palermo. Da calciatore, Schillaci ha militato nel Messina, nella Juventus e nell’Inter, prima di concludere la sua carriera in Giappone al Júbilo Iwata. In carriera, l’ex calciatore ha siglato 517 reti e 190 assist con le sue squadre di club. Ma a far innamorare i tifosi sono state le sue prestazioni con la maglia dell’Italia, con cui è stato il capocannoniere in occasione dei Mondiali di calcio del 1990. In quella circostanza, Schillaci concluse il torneo con 5 reti, segnando un gol in ogni partita della fase a eliminazione diretta.