Extra Inter

Addio a Salvatore Schillaci: se ne va il bomber che fece sognare una generazione

Salvatore Schillaci è morto all’età di 59 anni all’Ospedale Civico di Palermo. L’ex calciatore combatteva da tempo contro un tumore.

LA NOTIZIASalvatore Schillaci, ex calciatore, è spirato all’età di 59 anni all’Ospedale Civico di Palermo. L’italiano combatteva da anni con un tumore, con le sue condizioni di salute che si sono aggravate nelle ultime settimane. La famiglia ne aveva comunicato l’aggravamento, spiegandone il ricovero in ospedale come una misura necessaria per far fronte a tale peggioramento del suo stato di salute. Ora la notizia che tutti speravano di non leggere, con l’ex giocatore italiano che non ce l’ha fatta a superare la malattia contro cui combatteva come un leone da anni.

Salvatore Schillaci, le notizie sulla camera ardente e la sua storia

CARRIERA – La camera ardente sarà allestita allo stadio Renzo Barbera di Palermo. Da calciatore, Schillaci ha militato nel Messina, nella Juventus e nell’Inter, prima di concludere la sua carriera in Giappone al Júbilo Iwata. In carriera, l’ex calciatore ha siglato 517 reti e 190 assist con le sue squadre di club. Ma a far innamorare i tifosi sono state le sue prestazioni con la maglia dell’Italia, con cui è stato il capocannoniere in occasione dei Mondiali di calcio del 1990. In quella circostanza, Schillaci concluse il torneo con 5 reti, segnando un gol in ogni partita della fase a eliminazione diretta.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.