Esclusiva Inter-News.itPrimo Piano

ESCLUSIVA IN − Moratti: «Inter in finale? Stupendo! Inzaghi, un miracolo. Barella…»

L’ex presidente Massimo Moratti ha parlato in esclusiva ai microfoni di Inter-News all’indomani della storica qualificazione in finale di Champions League. Sono passati 13 anni dall’ultima volta e lui era al timone. La sua gioia e le sue considerazioni in merito alla squadra di Inzaghi. Poi una chiosa su Barella

Moratti, l’Inter ha raggiunto la finale di Champions League dopo 13 anni dall’ultima volta. Cosa si prova a rivederla di nuovo lì?

Qualcosa di stupendo. Sensazione meravigliosa che ricorda quello che è successo 13 anni fa. Ieri sera c’era un pubblico fantastico, che ha supportato la squadra in maniera meravigliosa.

L’Inter ha stravinto il doppio confronto contro il Milan, 2-0 all’andata e 1-0 al ritorno. Moratti, lei 20 anni fa ha assistito in prima persona alla grande delusione del primo euroderby. È una rivincita?

Sotto questo aspetto sì (ride, ndr). Certamente sì.

Fino ad un mese fa l’Inter e Simone Inzaghi erano nel baratro. Se l’aspettava questa incredibile rinascita?

È successo qualcosa di incredibile, di miracoloso. È riuscito veramente a tener duro e avere il polso della situazione. Inoltre, la squadra non era mai stata così in forma come adesso e quindi bisogna fargli i complimenti e ho cambiato totalmente idea su quello che avevo pensato un mese fa (ride, n.d.r).

Moratti, la sua Inter di José Mourinho rimarrà ineguagliabile. Ma vede qualche piccola similarità con la squadra attuale, magari in termini di spirito e sacrificio?

Quella squadra veniva da un po’ di anni assieme, dove avevano vinto parecchi scudetti e quindi aveva uno scheletro ben fortificato ed era un gruppo veramente molto compatto. Questa non la conosco, però, è uno spogliatoio che è pienamente con l’allenatore.

Moratti, chi avrebbe giocato di questa inter in quella del 2010?

Nicolò Barella! Lautaro Martinez? È argentino come Diego Milito, un po’ sì. Ma Barella sicuramente.

Si ringrazia Massimo Moratti per la cordialità e la disponibilità mostrata nell’intervista. La riproduzione parziale di questa intervista esclusiva è possibile previa citazione dell’autore (Sandro Caramazza) e della fonte (Inter-News.it) con il link al contenuto originale, come indicato nel disclaimer qui sotto.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.