Esclusiva Inter-News.it

ESCLUSIVA – Julio Cesar: «Difficile l’addio all’Inter, ma ho dovuto accettarlo»

Condividi

Julio Cesar – ex portiere dell’Inter – ha parlato in esclusiva per Inter-News.it del suo passato nerazzurro, in particolare del momento della cessione forzata. Di seguito l’intervista esclusiva di Julio Cesar curata dal corrispondente di Inter-News.it da Londra, Alessandro Schiavone

Qual è il ricordo più bello che hai dell’Inter, dove i tifosi ti hanno amato come hanno amato forse solo un altro portiere, Gianluca Pagliuca?
Hanno amato anche Walter Zenga. Il Triplete è sicuramente il ricordo più bello. E ancora oggi siamo tutti in contatto. Abbiamo un gruppo su WhatsApp bello e carino, dove parliamo tutti tra di noi e scherziamo.

Quando ti sei trasferito dall’Inter al QPR nel 2012, eri forse il miglior portiere al mondo. Molto amato dai tifosi, giocavi in uno stadio grandissimo come San Siro e lottavi per traguardi importanti. Come hai vissuto questa fase della tua carriera e il trasferimento in una piccola squadra come il QPR? Avevi anche pianto all’addio a San Siro…
Sì, ho avuto delle difficoltà ed è stato un periodo un po’ difficile, perché non ho capito cosa stava succedendo in quel momento. Ho pianto anche. Però vendermi è stata una scelta dell’Inter che ho dovuto rispettare, tutto lì. Dopo sono andato al QPR e mi sono divertito abbastanza, anche se ho giocato in una squadra che non è conosciuta a livello internazionale. Ma qua in Inghilterra il QPR è molto rispettata e l’avventura di aver giocato in campionato come la Premier League è stata un’esperienza fantastica.

Non dover fare i ritiri prima di una partita sicuramente è stato un altro bel vantaggio?
Qui in Inghilterra ci sono delle squadre che fanno il ritiro, mentre altre squadre non lo fanno. In Italia quasi tutte le squadre lo fanno. È una cosa noiosa sicuramente, però anche importante.

Cosa fa Julio Cesar oggi?
Oggi lavoro con la mia immagine, faccio tante partite Legends, o “Leggenda” come si dice in italiano, e l’agente dei calciatori.

Intervista del corrispondente di Inter-News.it da Londra, Alessandro Schiavone. Si ringrazia Julio Cesar per la disponibilità mostrata nell’intervista. La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è consentita solo previa citazione della fonte (Inter-News.it) e inserendo il link al contenuto originale.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Prima Pagina IN Edicola: Buongiorno, c’è l’offerta del Napoli!

La ‘Prima Pagina IN Edicola’ anticipa i contenuti della rassegna stampa mattutina, ovviamente solo in…

3 Maggio 2024 - 0:58

Inzaghi, manca solo un giocatore per l’esordio. Sì alla passerella!

All'Inter manca solo un giocatore che deve fare ancora il suo esordio in questa stagione.…

3 Maggio 2024 - 0:41

Frattesi, una grande chance proprio contro la ex? Una speranza

Davide Frattesi è tra le possibili sorprese per la partita tra Sassuolo e Inter. Il…

3 Maggio 2024 - 0:20

Biasin: «Skriniar umiliato dal PSG. Una volta capitano dell’Inter…»

Milan Skriniar è stato capitano dell'Inter, poteva rinnovare il contratto e non lo ha fatto.…

2 Maggio 2024 - 23:55

Tardelli: «Prima di andare all’Inter cercai un’altra squadra»

Marco Tardelli, in collegamento con Radio Sei, ha parlato del suo passato. In particolare del…

2 Maggio 2024 - 23:23

La Fiorentina non muore mai! Vittoria con il Bruges al 91′

La Fiorentina non muore mai. All'Artemio Franchi vince in casa per 3-2 contro il Bruges.…

2 Maggio 2024 - 23:00