Esclusiva Inter-News.itPrimo Piano

ESCLUSIVA – Julio Cesar: «Difficile l’addio all’Inter, ma ho dovuto accettarlo»

Julio Cesar – ex portiere dell’Inter – ha parlato in esclusiva per Inter-News.it del suo passato nerazzurro, in particolare del momento della cessione forzata. Di seguito l’intervista esclusiva di Julio Cesar curata dal corrispondente di Inter-News.it da Londra, Alessandro Schiavone

Qual è il ricordo più bello che hai dell’Inter, dove i tifosi ti hanno amato come hanno amato forse solo un altro portiere, Gianluca Pagliuca?
Hanno amato anche Walter Zenga. Il Triplete è sicuramente il ricordo più bello. E ancora oggi siamo tutti in contatto. Abbiamo un gruppo su WhatsApp bello e carino, dove parliamo tutti tra di noi e scherziamo.

Quando ti sei trasferito dall’Inter al QPR nel 2012, eri forse il miglior portiere al mondo. Molto amato dai tifosi, giocavi in uno stadio grandissimo come San Siro e lottavi per traguardi importanti. Come hai vissuto questa fase della tua carriera e il trasferimento in una piccola squadra come il QPR? Avevi anche pianto all’addio a San Siro…
Sì, ho avuto delle difficoltà ed è stato un periodo un po’ difficile, perché non ho capito cosa stava succedendo in quel momento. Ho pianto anche. Però vendermi è stata una scelta dell’Inter che ho dovuto rispettare, tutto lì. Dopo sono andato al QPR e mi sono divertito abbastanza, anche se ho giocato in una squadra che non è conosciuta a livello internazionale. Ma qua in Inghilterra il QPR è molto rispettata e l’avventura di aver giocato in campionato come la Premier League è stata un’esperienza fantastica.

Non dover fare i ritiri prima di una partita sicuramente è stato un altro bel vantaggio?
Qui in Inghilterra ci sono delle squadre che fanno il ritiro, mentre altre squadre non lo fanno. In Italia quasi tutte le squadre lo fanno. È una cosa noiosa sicuramente, però anche importante.

Cosa fa Julio Cesar oggi?
Oggi lavoro con la mia immagine, faccio tante partite Legends, o “Leggenda” come si dice in italiano, e l’agente dei calciatori.

Intervista del corrispondente di Inter-News.it da Londra, Alessandro Schiavone. Si ringrazia Julio Cesar per la disponibilità mostrata nell’intervista. La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è consentita solo previa citazione della fonte (Inter-News.it) e inserendo il link al contenuto originale.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.