Esclusiva Inter-News.it

ESCLUSIVA IN – Sabatini: «Napoli-Inter sfida stimolante! Dispiace non essere coinvolto»

Condividi

Walter Sabatini, da un mese nuovo Direttore Sportivo della Salernitana ed ex dirigente – tra le altre – di Roma e Inter, in una nostra intervista esclusiva ha parlato di Napoli-Inter in programma sabato alle 18, di Luciano Spalletti, la lotta scudetto e l’avventura in Champions League della squadra allenata da Simone Inzaghi.

Sabatini, sabato una sfida importante come Napoli-Inter. I nerazzurri contro Luciano Spalletti, che lei conosce bene e ha portato all’Inter nel 2017

Napoli-Inter è una di quelle partite che giustifica la pratica del calcio, si affrontano due squadre che occupano due posizioni in classifica veramente stimolanti per tutti. Corretto dire che ci si gioca il titolo. Sono partite che arricchiscono il calcio per tutti, non solo per chi le gioca. Sarà una partita di altissimo livello, condotta da due allenatori importanti: Luciano Spalletti, che è un condottiero straordinario, e Simone Inzaghi. Luciano a Napoli ha fatto un’opera d’arte perché era difficile mantenere subito la squadra in posizioni del genere, ma lui è un genio e colgo sempre l’occasione per dirlo. Ha una buona squadra e sarà uno spettacolo. Mi dispiace tanto non essere tra i protagonisti, coinvolto in una partita del genere.

Sabatini secondo lei, dopo la sconfitta nel derby, l’Inter rischia di accusare una battuta d’arresto, visti i prossimi impegni contro Napoli e, soprattutto, Liverpool?

Simone Inzaghi è un tecnico giovane, ma che ha acquisito le sue importanti esperienze con la Lazio. La sua Inter gioca benissimo, lo scivolone nel derby ha rimesso un po’ tutto in gioco, però, nulla toglie al valore della squadra e quello che ha fatto fino ad oggi. La partita di Coppa Italia ha restituito fiducia a una squadra altamente competitiva, l’Inter saprà affrontare i prossimi impegni al massimo. La squadra è consapevole, forte e determinata. I primi quindici minuti contro la Roma sono stati di vero calcio spettacolo. L’Inter sarà all’altezza dei prossimi impegni cioè Napoli e Liverpool. Anche se sono partite con un tasso di difficoltà nettamente superiore rispetto quella di Coppa Italia.

Sabatini, domenica alle 15 una sfida altrettanto importante per lei come Genoa-Salernitana

Genoa-Salernitana sarà essenziale per la lotta alla sopravvivenza, lo stesso tasso di emozioni li avrò io con la mia partita, non c’è ombra di dubbio. Per me vale come Napoli-Inter

Si ringrazia Walter Sabatini per la disponibilità mostrata nell’intervista.

Pubblicato da
Davide Conzales

Articoli recenti

LIVE – Festa scudetto Inter, segui in diretta il percorso dei pullman!

La festa scudetto dell'Inter è in corso: grande parata per le vie di Milano per…

28 Aprile 2024 - 20:50

Antonello felice: «Ampio spazio ai sogni per la prossima stagione!»

Il Ceo Corporate dell'Inter Alessandro Antonello ha parlato su Sky Sport dalla terrazza di Piazza…

28 Aprile 2024 - 20:48

Marsiglia, sfida Europa con il Lens. La scelta su Correa

Il Marsiglia alle ore 21 gioca contro il Lens in Ligue 1. La squadra di…

28 Aprile 2024 - 20:44

VIDEO – Piazza Duomo è caldissima! Tutto pronto per l”Inter

La festa dell'Inter in giro per Milano continua. I pullman stanno proseguendo il loro lento…

28 Aprile 2024 - 20:22

FOTO – Zhang orgoglioso dell’Inter: «Oggi più di sempre!»

Steven Zhang, presidente dell'Inter, non è oggi a Milano per la festa nerazzurra ma è…

28 Aprile 2024 - 20:05

Roma, Abraham salva il risultato! Pareggio con il Napoli

La Roma perde ancora punti in campionato pareggiando con il Napoli per 2-2. Partita folle…

28 Aprile 2024 - 19:54