ESCLUSIVA – Durante: “Susic, niente Inter. Guarin vada via”

Articolo di
14 gennaio 2016, 18:38
Susic

Negli scorsi giorni si è tornato a parlare di Tino-Sven Susic, vicino all’Inter un anno fa, per la Beneamata. Inter-News.it ha contattato in esclusiva l’agente del calciatore, Sabatino Durante, che ha fatto il punto della situazione. Non manca anche un parere sulla possibile cessione di Guarin e sul mercato. Di seguito le dichiarazioni

Negli scorsi giorni, direttamente dall’Inghilterra, sono giunte voci di un possibile ritorno dell’Inter su Tino Susic, nonostante al momento il Leicester sembri in pole per assicurarsene le prestazioni. Come stanno le cose?

«Per Susic c’è molto interesse in Inghilterra, vedremo se riusciremo a far coincidere gli interessi di tutti. L’Inter non si è fatta viva con me. Un giocatore come Tino farebbe comodo all’Inter, evidentemente il mercato dei nerazzurri in questo momento guarda altrove».

E’ un’Inter molto concreta che pensa ad un valore aggiunto nell’immediato per completare la rosa. Che operazioni pensa concluderanno i nerazzurri?

«In questo momento è giusto pensare a trovare qualcosa di pronto. Se non si vuole perdere il treno scudetto è urgente un cervello in mezzo al campo e possibilmente un centrale difensivo che sappia far ripartire l’azione, un libero come si diceva qualche anno fa. La priorità comunque è l’uomo d’ordine in mezzo al campo».

Crede alla possibilità cinese per Fredy Guarin? Se partirà come crede l’Inter reinvestirà i soldi guadagnati?

«I cinesi hanno soldi e comprano. Guarin all’Inter rischia di essere l’eterno incompiuto. Tra i nerazzurri ci sono spesso casi di calciatori che hanno talento ma che non riescono a realizzarsi completamente e che spesso poi sbocciano altrove. Fossi in Guarin cambierei aria. Una separazione fruttuosa per il colombiano e per l’Inter».

C’è un nome ancora non giunto alla ribalta delle cronache che, da quanto ne sa, l’Inter ha nel mirino?

«Segreti non mi sembra ci siano nel mercato, gli spifferi ci sono ovunque. Se esce qualcuno (Guarin e/o Ranocchia) qualcuno entrerà, sperando di sbagliare il meno possibile. Ci sono tanti calciatori muscolari in mezzo al campo, qualcuno pagato uno sproposito. Vediamo se Ausilio sarà così bravo e riuscirà a strappare qualche centrocampista con piedi buoni e un po’ di cerebro…».

Si ringrazia l’agente Sabatino Durante per la disponibilità mostrata.

La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è consentita solo previa citazione della fonte Inter-News.it

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE