Esclusiva Inter-News.itPrimo Piano

ESCLUSIVA – Domenghini: “Suning? Sì ma contano i risultati! Vi spiego Atalanta-Inter”

Domenghini, ex ala destra e attaccante dell’Inter dal 1964 al 1969, in maglia nerazzurra ha totalizzato ben 164 presenze condite da 54 gol. In esclusiva ai microfoni di Inter-News.it ha detto la sua riguardo la stagione dell’Inter, il progetto Suning e il mercato – facendo riferimento a Tonali -, e Atalanta-Inter, essendo ex di entrambe le squadre.

LA STAGIONE DELL’INTERAngelo Domenghini commenta in esclusiva ai microfoni di Inter-News.it la stagione dell’Inter analizzando qualche errore: «La stagione dell’Inter non è stata negativa. Per ora è al secondo posto, ha fatto un ottimo campionato ma non ha offerto un grande calcio. In alcune partite non è riuscita a vincere in casa mentre la Juventus vinceva giocando male. Devono migliorare soprattutto sotto il punto di vista del palleggio. Le azioni si svolgono sempre allo stesso modo: troppi passaggi tra portiere e difensori per andare sugli esterni! Invece ci vorrebbero centrocampisti che si inseriscono vicino alle punte».

IL MERCATO – Così come lo storico ex compagno Sandro Mazzola (vedi intervista esclusiva), anche Domenghini parla del progetto Suning facendo riferimento al possibile acquisto di Sandro Tonali, altro profilo italiano: «Progetto Suning? Sì, ma ci vogliono i risultati sul campo! L’Inter ha la squadra per vincere lo scudetto, a una rosa perfetta voluta da Antonio Conte. Con Tonali l’Inter avrebbe i tre migliori centrocampisti italiani (Nicolò Barella e Stefano Sensi gli altri due, ndr). I giocatori stanno dando un’identità a questa squadra, anche lo stesso Sensi nonostante gli infortuni. Quando stava bene ha dato un’impronta diversa rispetto altri giocatori».

ATALANTA-INTER – Domenghini, grande ex di entrambe le squadre, ha detto la sua riguardo la sfida di sabato sera: «Nessuno gioca come l’Atalanta. È una squadra aggressiva che marca a uomo tutta la squadra avversaria, soprattutto il centrocampista centrale. Questo significa avere una preparazione e un entusiasmo perfetto. Riescono a ribaltare qualsiasi risultato! Sarà una partita difficilissima per l’Inter ma con l’organico che ha può anche mettere in difficoltà l’Atalanta con le due punte, ma anche Romelu Lukaku e Lautaro Martinez verranno marcati a uomo. L’Atalanta può anche vincere la UEFA Champions League, se la giocheranno alla pari con tutte proprio perché saranno gare secche!».

IN EUROPA LEAGUE – Infine Domenghini conclude parlando dell’Europa League che l’Inter – come la Roma – giocherà ad agosto: «L’Inter può vincere la competizione così come altre quattro-cinque squadre! Anche la Roma può vincerla, e così facendo toglierebbe il quarto posto a una delle italiane. Il calcio senza pubblico non è calcio, secondo me andava fermato tutto. Non è facile con questo caldo, ci vuole una condizione perfetta! Il Coronavirus (Covid-19) ha rovinato tutto. Alcune squadre non sono riuscite a prepararsi bene. Vedo solo tre-quattro squadre che in questo momento hanno la condizione e la voglia di vincere».

Si ringrazia Angelo Domenghini per la disponibilità mostrata nell’intervista. La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è consentita solo previa citazione della fonte (Inter-News.it) e inserendo il link al contenuto originale.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.